Feb 14 2019

Valter @ 19:46

Meloni in Sardegna: “I pastori dell’isola meritano rispetto. FdI è al loro fianco” (video)

«In tutta la Sardegna le attività economiche e produttive mostrano la loro solidarietà ai pastori. Non da oggi, ma ancora più forte, Fratelli d’Italia è al fianco di tutto i nostri produttori che meritano rispetto!». Così Giorgia Meloni introducendo il suo tour nell’isola per la campagna elettorale in vista delle Regionali. La Meloni ha fatto la sua prima tappa a Olbia, si è quindi spostata a Nuoro, Tortolì e Sassari. Proprio a Sassari ha tenuto un incontro con i cittadini, in piazza Castello, andato in onda in diretta Facebook.

Meloni: “FdI ha la Sardegna nel cuore”

«Ai cittadini sardi chiediamo di sostenere Fratelli d’Italia per quello che faremo e per il lavoro che già abbiamo fatto – ha detto il presidente di Fratelli d’Italia – non veniamo qui a porre questioni solo in campagna elettorale ma abbiamo dei rappresentanti presenti e attenti che in Regione come in Parlamento hanno dimostrato di essere vicini a questa terra. E io stessa, come si sa, porto un cognome sardo, quindi posso dire che dalla leadership in poi, FdI ha la Sardegna particolarmente nel cuore». La Meloni si è detta convinta che il centrodestra uscirà vincente dalle elezioni proprio come in Abruzzo.

 

“Evitare il rincaro dei prezzi dei biglietti per i sardi”

“Fratelli d’Italia ha presentato interrogazioni al governo per chiedere di attivare un tavolo per ridiscutere il piano della continuità territoriale ed evitare che vengano rincarati i prezzi dei biglietti, soprattutto per gli emigrati sardi e per gli italiani non residenti”. È quanto ha detto arrivando a Olbia, prima tappa della due giorni in Sardegna. “La Sardegna non può essere ancora più isolata: non si può impedire a tante persone di tornare a casa agevolmente e non si possono limitare anche molte possibilità sul piano del Turismo e del Commercio. Finora il governo non ci ha ascoltato: speriamo che, complice la campagna elettorale, lo faccia finalmente in queste settimane”, conclude.

Domani la Meloni prosegue la visita in Sardegna nell’Oristanese: inizia al museo civico “Giovanni Marongiu” di Cabras, per poi raggiungere il Medio Campidano alle 13. Nel pomeriggio, alle 15,30, Giorgia Meloni raggiungerà lo stabilimento di Portovesme, nel Sulcis. La due giorni di visite del presidente di Fdi, si concluderà a Cagliari, alle 17,30, in piazza Ravot (fronte Bastione Saint Remy) dove incontrerà i cittadini del capoluogo insieme ai candidati di FdI.