Fedez: addio a X Factor, al mio posto un’artista che ha sempre sputato sui talent

2 Feb 2019 14:28 - di Redazione
Fedez a X Factor

Fedez lascia X Factor. E lo fa con una storia su Instagram. Un addio per dedicarsi alla famiglia. Ma non solo. La polemica è dietro l’angolo: «Sono cambiate tante cose, ed è difficile per me adattarmi». Ma c’è anche una previsione con una coda provocatoria, su chi lo sostituirà: «Sicuramente – annuncia Fedez – ci sarà un artista che ha sempre sputato» sui «talent (X Factor nello specifico) sia nei pezzi che nelle interviste» e che «ha criticato me o altri giudici in diverse occasioni». Indoviniamo? Che si riferisca al suo vecchio amico J-Ax con cui c’è parecchia ruggine?

La faccenda era nell’aria da tempo, tra voci e smentite, dopo che anche Manuel Agnelli aveva lasciato.
A metà dicembre, al termine della finale dell’edizione 2018 di X Factor, Fedez aveva fatto un discorso ispirato che aveva lasciato immaginare un addio: «Ho iniziato X Factor che avevo 23 anni. Non avevo mai fatto televisione in vita mia. Questo programma mi ha insegnato tanto».
Poi il dietrofront e la precisazione: «Il mio non era un discorso di addio. È ovvio che dopo cinque anni ho voluto tirare le somme e ringraziare tutte le persone che lavorano con me da così tanto tempo. Mi hanno fatto crescere tantissimo. Mi sono goduto la finale, non so cosa farò ma va bene così».

Oggi il vero addio, spiegato ai suoi fans che si aspettavano la sua partecipazione all’edizione 2019 di X Factor: «Cinque anni consecutivi sono tanti (c’è chi dice troppi). Sento il bisogno di chiudere un cerchio e dedicarmi alla mia famiglia».

Poi la frecciata al suo vecchio amico: «Faccio una previsione di Nostradamus. Sicuramente ci sarà un artista che ha sempre sputato» sui «talent (X Factor nello specifico) sia nei pezzi che nelle interviste» e che «ha criticato me o altri giudici in diverse occasioni».

«Questo – dice Fedez – perché l’underground a volte (non sempre) è incoerenza e moralismo che si sposano con la frustrazione».
«Sarà l’anno in cui verranno al pettine, insomma», prevede il marito della Ferragni. E, in fondo, l’emoticon con la gocciolina di sudore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *