Berlusconi show dalla D’Urso: “Gli italiani non mi votano più, sono diventati pazzi”

martedì 12 febbraio 18:57 - di Giovanni Pasero

“Mi conoscono tutti, mi è difficile andare per strada perché mi chiedono foto, mi fermano… e poi? Sa quanti mi votano? Cinque o sei italiani su cento. Mi sembra che gli italiani sono fuori di testa”. Così Silvio Berlusconi ospite di Pomeriggio Cinque.

Berlusconi: “Il centrodestra vince solo con Forza Italia”

Il Cavaliere guarda con preoccupazione al futuro. “Siccome ho cinque figli e 12 nipotini, sono molto preoccupato per dove sta andando il nostro Paese…” dice il leader di Forza Italia. E se la prende con gli italiani che hanno votato i grillini, consentendo a Luigi Di Maio di sedere a Palazzo Chigi: “Gli italiani sono diventati tutti pazzi…”. Il Cav si agita, sembra alzarsi dalla sedia e grida: ”Siete tutti usciti fuori di testa, siete davvero matti” a dare il Paese “in mano a uno come Di Maio”. Di qui l’attacco si sposta a tutto l’esecutivo: “Non voglio entrare nel caos creato da questi qui. Il governo è una macedonia impazzita, stiamo diventando tutti più poveri…” scandisce Berlusconi, che insiste: “Lo capite che questi sono pazzi e gli italiani stanno diventando tutti pazzi?”. Dopo la vittoria in Abruzzo, il Cavaliere aggiunge: «Il centrodestra unito ha vinto tutte le elezioni dopo il 4 marzo. È l’unica soluzione per l’Italia. E non c’è maggioranza senza Forza Italia, l’unica depositaria di tutti i valori dell’Occidente».

Berlusconi show contro i 5 Stelle: “Di Maio e Di Battista chi sono?”

”Il signor Di Maio che cosa ha fatto?”. ”Di Battista chi è?”. Show in tv di Silvio Berlusconi contro i Cinque stelle. Ospite di ‘Pomeriggio Cinque’, su Canale 5, il Cav va all’attacco di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista. L’ex premier esordisce con una serie di domande rivolte al pubblico in sala, agli italiani che lo guardano in diretta: ”Che cosa ha fatto il signor Di Maio? Ditemelo voi… Di Maio dove ha studiato? Quanti esami ha superato con 30 e lode? Quante lauree ha preso? Dove ha lavorato? E gli diamo in mano l’Italia? Siete tutti pazzi…”. Il presidente di Forza Italia se la prende con il popolo italiano che ha votato i grillini consentendo a Di Maio di sedersi nella “stanza dei bottoni”, a Palazzo Chigi: ”Gli italiani sono usciti di testa, siamo un popolo di matti, chiaro?”.

Berlusconi: “Canale 5 mi trascura per invitare Di Battista”

Berlusconi lancia un affondo anche nei confronti di Diba: ”Devo intervenire, non mi invitate mai nelle vostre tv, mentre ho visto Di Battista, ma scusi Di Battista che cosa è? E’ colpa di Confalonieri… Ho incontrato Confalonieri e gli ho detto: ‘non ti saluto più, perchè sei presidente di una tv che non mi invita mai…”’. Barbara D’Urso, che per tutta la durata dell’intervista da del ‘tu’ all’ex premier, ci resta male per la ‘ramanzina’. ”Ma sei sempre impegnato, perchè dici ‘vostre tv’?”. Pronta la replica del Cav: ”Le vostre, le vostre di voi che le fate, che invitate Di Battista, questo e quell’altro, scusate ma Di Battista cos’è? Non ho detto che è colpa tua, ma di Confalonieri…”. Il botta e risposta continua. Ad un certo punto, D’Urso cerca di interromperlo e Berlusconi la stoppa: ”Lasciami finire, poi parli solo tu…”. La conduttrice ribatte: ‘Parlo solo io, non ci crede nessuno…”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Forconi 17 febbraio 2019

    No, sono diventati intelligenti.

  • Fabrizio dé Berti Amatrice 13 febbraio 2019

    Sono un Neoleghista convinto ed ammiro e appoggio in tutto Salvini, rammaricandomi che la mia Forza Italia non lo appoggi almeno nelle idee a spada tratta. Almeno la Favolosa Meloni, lo fa, nelle cose che condivide. Ma l’amato Silvio, la cosa migliore che (avrebbe potuto) succedere all’Italia, ha totalmente ragione nel dire che il Governo con i grillini è roba da pazzi! Non si può governare con chi prende voti col reddito di nullafacenza, camuffato come vi pare, e blocca le infrastrutture come TAV, Torino Lione etc. Matteo (quello vero e giusto) saremo sempre con te, ma solo con Silvio con la maglia n. 10. Tu sarai l’ottimo centravanti e ti daremo tutte le palle che si può, ma prescindere dal Presidente, l’Unico Statista rimasto, non possiamo, non dobbiamo, non vogliamo!!! Insieme al governo prestissimo, prima che i danni pentastellati ci uccidano e minino la credibilità di noi CD che NON siamo come loro. MenomalecheSilvioc’è.

    • Francesco Storace 13 febbraio 2019

      sicuro che c’e’?

  • Massimo Steffanoni 13 febbraio 2019

    Forse il caro Silvio non ha ancora realizzato che il suo tempo è finito. Farebbe meglio a ritirarsi e fare il nonno.

  • Mauro Collavini 13 febbraio 2019

    Berlusconi sei solo un buffone: Hai avuto la maggioranza più forte di tutte per cambiare tutto come ti chiedevano coloro che ti avevano votato, tyi sei fatto prendere in giro da quelli del PD che ti hanno addirittura denunciato e mandato in galera e adesso ti lamenti? Adesso c’è Salvini e Di maio che insieme a Conte stanno facendo quello che voi non avete fatto. E’ inutile, pertanto rivotarti. Puoi prendere in giro solo qualche anziano come mio padre che ormai capisce solo quello che vuole capire.

    • Francesco Storace 13 febbraio 2019

      Sei esagerato però, Mauro

  • Dario Maggiulli 13 febbraio 2019

    STUPENDO SILVIO BERLUSCONI — VERISSIMO – GLI ITALIANI SONO TUTTI PAZZI, MENO NOI DEL 10% – FANTASTICO SILVIO. —

    • Francesco Storace 13 febbraio 2019

      Ironico, immagino