Veleni sul web contro Annalisa Minetti: «Sei cieca, non fare figli…». E la Meloni la difende

10 Gen 2019 15:00 - di Robert Perdicchi

«Da anni sono abituata a sentirmi dire di non vivere e di tutta risposta io vivo e vivrò sempre di più». Annalisa Minetti ha deciso di replicare con un post su Instagram agli attacchi ricevuti sui social. Qualche giorno fa aveva pubblicato una foto con sua figlia per festeggiare un 27 preso a un esame “con la mia fan #1”, aveva scritto. In molti le hanno risposto facendole i complimenti per la sua carriera, per la sua forza, per la gioia di vivere che nonostante la sua malattia dimostra e trasmette. Non sono mancati però gli attacchi. «Certo cieca… non avrei messo al mondo un secondo figlio…», si legge in un post. E in un altro: «Io non avrei messo al mondo degli figli che non potrei mai vedere… credo che avrà una stregua di persone che l’aiutano…». «Lei può – è la replica a quest’ultimo commento – molti comuni mortali certo non hanno le sue possibilità…».

Concorrente di Miss Italia nel 1997, cantante (ha vinto Sanremo nel 1998 con ‘Senza te o con te’ e si è classificata seconda nel 2005 insieme a Toto Cotugno con “Come noi nessuno al mondo”) e atleta paralimpica (bronzo alle Paralimpiadi di Londra nei 1500 mt), Minetti è affetta da retinite pigmentosa. «Volevo rassicurare tutti sul fatto che io stia bene, che le parole di queste persone ignoranti e infelici non mi toccano – ha scritto ancora l’artista – Da anni sono abituata a sentirmi dire di non vivere e di tutta risposta io vivo e vivrò sempre di più. Cresco i miei figli come donna realizzata nella vita e nel lavoro; non sacrificando mai un dentino, una recita, una prima pappa nonostante questo mi costi fatica e a volta piango da sola di notte chiusa in bagno per la stanchezza». «Perché si, spesso per me è tutto molto più difficile, ma nonostante questo, e nonostante la vostra ignoranza – sottolinea Minetti mamma di due bambini, Elèna e Fabio – io vivo cercando di essere all’altezza dei miei sogni e di quelli dei miei figli. Ho un uomo splendido accanto e la nostra casa è piena di sorrisi. Le persone che mi aiutano sono quelle che mi amano, non lo stuolo di collaboratori che avete millantato – precisa nel suo post – Purtroppo per chi mi augura di restare chiusa in casa, mi vedrete presto in nuove sfide per la musica e per lo sport. E continuerò a condividere la felicità di crescere i miei figli con le tante persone che mi seguono e che sono nel mio cuore». Nel suo ultimo post Minetti ringrazia poi “@iacopomelio perché ha deciso di rispondere a quei pochi ignoranti che hanno giudicato la mia vita, il mio ruolo di madre e la mia natura di donna – si legge – Ringrazio Iacopo non solo per le belle parole spese per me ma sopratutto perché grazie a lui sono sommersa, da ieri sera, da messaggi di solidarietà”.

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è scesa  in campo in difesa di Annalisa Minetti: «Una mamma conosce i suoi bambini ben oltre quello che mostrano gli occhi. Non ti curar di loro, Annalisa, sono dei miserabili. Tu sei un esempio per tutte noi».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *