Firenze come un film d’azione: presta la moto al poliziotto e fa arrestare il ladro

19 Nov 2018 15:29 - di Redazione

Come in un film: un ladro scappa, un passante presta al volo la moto a un poliziotto e fa arrestare il malvivente in fuga. L’episodio è avvenuto a Firenze, in manette è finito un 40enne tunisino. L’uomo, arrivato nella zona Gavinana a bordo di uno scooter rubato di grossa cilindrata, aveva messo a segno almeno un paio di colpi su auto in sosta. Secondo quanto ricostruito, il tunisino senza scendere dalla moto, con tanto di casco integrale calzato, si sarebbe avvicinato ad alcune auto parcheggiate, provandone ad aprire le portiere, finché non è riuscito a forzare un Suv.

Ma nel frattempo un residente aveva dato l’allarme al 113 e gli agenti delle volanti della Questura di Firenze hanno rintracciato il ladro non molto lontano dal luogo del furto: il tunisino era già alle prese con l’abitacolo di un’altra auto. Colto sul fatto, il malvivente ha lanciato il casco a terra e si è dato alla fuga inseguito a piedi dai poliziotti. In quel momento stava passando un motociclista che, senza perder tempo, ha prestato al volo la sua moto a uno degli agenti: in pochi attimi il fuggitivo è stato raggiunto e agguantato in via di Ripoli.

La polizia ha successivamente scoperto che lo scooter utilizzato dall’arrestato era stato rubato lo scorso fine settembre sempre in zona Firenze Sud. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e in Italia irregolare, è stato sottoposto anche a fermo di indiziato di delitto per la ricettazione del motociclo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *