Schiaffi in faccia e minacce ai bimbi di 3 anni: 4 maestre arrestate nel Barese (video)

26 Ott 2018 11:36 - di Redazione

Picchiavano i bambini sulle braccia e in viso, li strattonavano, li trascinavano a terra. E poi urla, punizioni mortificanti, minacce continue. Per questo quattro maestre di una scuola del Barese, la materna Montessori di Capurso, sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Bari. Si tratta di una donna di cinquantadue anni, originaria della provincia di Lecce; una sessantatreenne, una quarantasettenne, una quarantanovenne, originarie della provincia di Bari.

La quattro donne sono ritenute responsabili di gravi maltrattamenti a carico dei propri alunni, bambini di appena tre anni. I carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bari, a seguito di un’accurata attività di indagine, hanno accertato e verificato che le quattro maestre, sia autonomamente che in concorso, nell’anno scolastico 2017/2018 hanno maltrattato, sottomesso e mortificato i bambini a loro affidati per cura ed educazione, assumendo comportamenti vessatori e violenti nei loro confronti.

In particolare, i carabinieri hanno appurato che sistematicamente le maestre, per esercitare la loro funzione di insegnante, spintonavano i piccoli alunni, li strattonavano, a volte li trascinavano fino a farli cadere, li urtavano e in alcuni casi li percuotevano con schiaffi alle braccia e sul volto. Ai piccoli, veniva imposto di rimanere con il capo riverso sul banco, in posizione sottomessa ed in caso di rifiuto erano costretti con forza a tenere tale posizione. Altre punizioni consistevano nell’imporre ai bambini a rimanere in un angolo della classe con il volto rivolto verso il muro, a volte con le mani dietro la schiena, per periodi prolungati. Le maestre minacciavano inoltre i bambini, intimorendoli che sarebbero stati legati con la corda, che sarebbero stati picchiati, che sarebbero stati portati in caserma dai carabinieri dove un cane li avrebbe morsi. I bambini erano inoltre mortificati platealmente, ed offesi con frasi come «monelli, cattivi, scostumati, maleducati, monellacci di strada, rimbambiti, pappamolli».

Video

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Tolu 27 Ottobre 2018

    Ci sono i video? Subito in galera e le chiavi in fonderia

  • Pino1° 27 Ottobre 2018

    Violenze, violenze costanti di donne poverine saranno stressate da gravame lavorativo !
    La Montessori usurpa un’etichetta che gli deve essere tolta. Le donne sono violente con i deboli? Indifesi? Certamente si ! Esattamente come gli uomini, ne più, né meno. Perché se esiste il problema, questo non dipende dal ”genere” ma dall’utilizzo di gente inadeguata alla bisogna. Chi valuta l’equilibrio mentale di maestre?, di un’insegnante? come detto in articolo. Se metti una persona idonea a servizi di pulizia alla gestione di piccoli essere umani così, tanto per togliere dalle mani delle mamme l’incombenza, corri inevitabilmente il rischio di questi problemi. Per fortuna che gli erano stati consegnati (( Per cura ed educazione )) Affidate le ‘vigilatrici’ ai centri di recupero mentale, è meglio !