Passioni di Pasta all’Uovo – Roma

Passioni di Pasta all’Uovo
Via Gregorio VII, 347 – 00165 Roma
Tel. 06/39376646
Sito Internet: no

Tipologia: pastificio con cucina
Prezzo: pasta ripiena 6,50€, pasta fresca 5€
Giorno di chiusura: Domenica

OFFERTA
Se la nostra ultima visita ha trovato questo pastificio in procinto di ampliare i propri locali per poter ospitare più comodamente i molti clienti della zona che vengono qui per la propria pausa pranzo (la zona offre davvero molto poco rispetto alla densità di uffici e di abitazioni), in quest’occasione ci rallegra constatare come Passioni di Pasta all’uovo abbia saputo migliorare nel corso di questi ultimi mesi. Il servizio si è esteso anche a cena e si viene serviti non più in confezioni di plastica, ma in piatti di materiale ecosostenibile, più comodi oltre che rispettosi dell’ambiente. La formula invece non cambia: si sceglie la pasta, fresca o ripiena, direttamente dal bancone, e si decide come condirla (la lavagna riassume i condimenti disponibili e le preparazioni extra del giorno). Assaggiamo degli ottimi ravioli farciti con abbondanti lamelle di tartufo nero conditi con burro e parmigiano, e dei tonnarelli di farina di farro all’amatriciana ai quali avrebbe giovato qualche istante di cottura in più: entrambe le porzioni erano ricche e generosamente condite. Da bere qualche vino commerciale, mentre sul fronte della birra notiamo un’interessante apertura verso le artigianali.

AMBIENTE
Spazi raddoppiati rispetto alla nostra ultima visita: ora non c’è più la sola sala con attiguo laboratorio a vista, ma anche una seconda sala destinata a chi vuole consumare un pasto rapido ma gustoso.

SERVIZIO
Curato da due simpatici ragazzi, che affiancano il titolare così da lasciarlo libero di cucinare senza doversi alternare tra banco e cucina.

Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –