Lucia Annunziata demolisce Di Maio: «È il principe delle fake news»

domenica 7 ottobre 13:04 - DI Giorgia Castelli

«Luigi Di Maio, il principe delle fake news, titolo nobiliare guadagnato annunciando dal balcone di Palazzo Chigi di aver sconfitto la povertà sulla base di una finanziaria di cui non ha ancora scritto nemmeno i numeri, accusa il Gruppo Espresso di essere produttore di fake news. Meglio, sostiene che i giornali stanno morendo perché producono fake news». Lucia Annunziata con un fondo pubblicato sull’Huffington Post demolisce Luigi Di Maio.  In un video ieri il ministro dei 5S aveva dichiarato: «I cittadini si stanno vaccinando dalle bufale tanto che stanno morendo parecchi giornali tra cui quelli del gruppo L’Espresso […] nessuno li legge più perché ogni giorno passano il tempo ad alterare la realtà e non a raccontare la realtà». Immediata la replica di Lucia Annunziata, direttore dell’Huffington Post che fa parte del gruppo editoriale Gedi.

Dopo aver ricordato il calo di popolarità di Di Maio sottolineato dai sondaggi, l’Annunziata ha detto in modo altrettanto duro: «Di serio, in tutta questa commedia dell’arte delle dichiarazioni contro la stampa, c’è un solo elemento: che i 5 stelle vogliono davvero la testa del gruppo L’Espresso. Operazione del resto annunciata fin dall’inizio della legislatura con un’azione di moralizzazione pubblica affidata al senatore Crimi».

«Sarebbe utile che, da parte della politica, i Pentastellati – ha concluso – arrivassero a loro volta, uno di questi giorni, mesi o anni, alla maturità di ammettere i loro appetiti, il loro infinito desiderio di potere. Facendo infine come hanno fatto tutti i grandi leader: dare al mondo la forma che loro vogliono, senza nel frattempo pretendere anche di avere il plauso di tutti. Anche di chi non è d’accordo con loro».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • max.bialystock@libero.it 8 ottobre 2018

    mamma mia l’Annunziata!!!
    per carità… il bue che dice cornuto all’asino questo è la signora etorodiretta dalle banche d’affari straniere, per carità!!!

  • ptammur@yahoo.it 8 ottobre 2018

    Quando resterà senza lavoro questapseudo giornalista mi ubriachero’

    • francotartaglione@me.com 8 ottobre 2018

      Non sei migliore del tuo leader nullafacente e divulgatore di fake news .
      Crede di poter fare il bello e cattivo tempo come un suo predecessore soleva fare durante gli anni trenta ?
      Ha attaccato tutti , politici , giornalisti e tutti quelli che non condividevano le sue . Ha formato liste di proscrizione e minacciato di far chiudere il Foglio di Cerasa solo perché è stato sfiorato è messo nero su bianco le sue incongruenze e l’incapacita’ di amministrare nemmeno un condominio .
      È da 5 mesi al governo e ha combinato , per lo stesso periodo, più danni economici e d’immagine per l’Italia di qualsiasi altro governo . Bisogna che vada a casa per mettersi in fila per avere il Rdc ( !? ).

      • rosadibenedetto2009@libero.it 10 ottobre 2018

        Chi ha preceduto questo governo invece ha fatto tante opere buone per banche lobbi e capitalisti con che coraggio dici ciò è in quanto a fakenew il tuo cazzaro renzi penso che abbia il guinnes dei primati

    • nembokid50@gmail.com 9 ottobre 2018

      E ma ci sarà il reddito di cittadinanza!????

  • simef@tiscali.it 8 ottobre 2018

    Si sente tanto la mancanza di un “generale De Lorenzo”!!!!!!

  • adriano.agostini@fastwebnet.it 8 ottobre 2018

    Se c’è un giornale che falsifica la realtà con commenti demagogici questo è Fuffington Post….

    • r19g@yandex.com 8 ottobre 2018

      Bravo. Solo fuffa in salsa Sorosiana. Attaccare Di Maio attraverso la “conigliona” è bassa macelleria. Non illudersi che ragioni come Noi

  • gdetoffoli@yahoo.it 7 ottobre 2018

    Certo che se te lo dice Santa Lucia, ci puoi credere, è roba che padroneggia da tempo !!

  • roccoangela60@yahoo.it 7 ottobre 2018

    Lucia Annunziata…una di sinistra …e si sa che la sinistra al potere ha rovinato l’Italia.

    • sergio la terza 8 ottobre 2018

      Con dati di fatto mi sembra che il fannullone Dimaio con Conte(che straparla sul suggerito) voglia mandare a GAMBE PER ARIA il risparmiatore Italiano,stia attento un ictus è in agguato.-

      • tanimarco55@alice.it 11 ottobre 2018

        I risparmiatori sono stati mandati a gambe all’aria da Renzi e soci

  • zippatore2012@libero.it 7 ottobre 2018

    I grillini non ammettono critiche al loro operato. A loro andava bene soltanto quando i giornali trituravano Renzi.
    Per fortuna in Italia la stampa è ancora libera.

    • francescadestefano5@gmail.com 11 ottobre 2018

      Libera ? Non farci ridere!