La Ue boccia la manovra dell’Italia: seria preoccupazione per il deficit

venerdì 5 ottobre 21:29 - DI Redazione

Due pagine da Bruxelles, in risposta alla lettera del ministro Tria che illustrava all’esecutivo dell’Ue i capisaldi del Def, per dire no alla manovra dell’Italia. Questa la risposta della Commissione europea dopo un braccio di ferro andato avanti per giorni a suon di botta e risposta tra il governo italiano e i commissari Ue.

Il Def a prima vista sembra costituire una deviazione significativa dal percorso di bilancio indicato dal Consiglio Ue il che è motivo di seria preoccupazione“, scrivono il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis e il titolare agli Affari economici Pierre Moscovici. Che aggiungono: “Chiediamo alle autorità italiane di assicurare che la manovra sia in linea con le regole fiscali comuni” della zona euro. A questo punto se la manovra non sarà corretta entro il 15 ottobre, data entro la quale deve essere ufficialmente notificata a Bruxelles, il rischio di una procedura di infrazione si fa per il nostro Paese molto concreto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • beggio.sergio2014@libero.it 6 ottobre 2018

    MANDATELI A C….RE UE, IN ITALIA SI STA BENE ANCHE SENZA DI LORO.. VOGLIONO COMANDARCI, MA VAN FA C….LO..!!

  • gdetoffoli@yahoo.it 6 ottobre 2018

    E’ una aggressione continua, va messa in mora e sospesa questa comunione di cattivi odori e di furti continuati. Se pensiamo davvero di non essere la Grecia incominciamo a comportarci come la Turchia

  • Giuseppe Forconi 6 ottobre 2018

    La UE boccia manovra italiana…… chi ha suggerito la bocciatura ? Renzi? Gentiloni ? Mattarella ? Credo che c’e’ un filo conduttore che parte dalla stessa Italia verso la UE affinche’ costoro tengano l’Italia sotto scacco. Mi sbagliero’ ma sono sicuro che c’e’ chi rema contro.

  • roccoangela60@yahoo.it 6 ottobre 2018

    Poveri noi!!! i politici di sinistra ci hanno portato nell’euro,causando la nostra povertà e la nostra sottomissione a questi “signori “che vogliono vederci nella rovina più completa…Usciamo dall’Euro,cosa aspettiamo?

  • Giuseppe Tolu 5 ottobre 2018

    Qualcuno pensava il contrario? Fuori subito dalla UE, ci vogliono soltanto per finanziare i loro sporchi intrighi

  • Roberto.melis1950@gmail.com 5 ottobre 2018

    Un bel risultato fra poco dovremo chiedere tutti il reddito di cittadinanza

  • 5 ottobre 2018

    Manovra sia in linea, una notizia per Brussels!!!! (Noi Italiani non siamo SCHIAVI di Brussels)