La figuraccia di Renzi in tv: «Fake news su di me». Ma spunta un video che lo inchioda

giovedì 18 ottobre 14:05 - di Lucio Meo

Durissimo scontro a “Di Martedì”, sulla Sette, tra Matteo Renzi e l’editorialista del “Corriere della sera” Massimo Franco: la scintilla che fa divampare lo scontro arriva quando Franco contesta al senatore del Pd di aver annunciato su Twitter la caduta del governo prima di Capodanno con la frase “tra poco tocca a noi”. Renzi s’è imbestialito negando di aver mai detto quella frase: «Controllate su Twitter mai detto quella frase, è una fake news». A quel punto il giornalista gli mostra un articolo di giornale, ma Renzi nega ancora, interviene Floris, che chiarisce: l’ex premier ha detto davvero quella frase, ma non su Twitter, su Fb, durante una diretta. Figuraccia del senatore… Ecco il video dello scontro in tv, più in basso il video con la frase detta su Fb…

Tre mesi fa,l’8 agosto,come svela il sito bufale.net. Renzi aveva detto proprio quella frase: «Presto toccherà di nuovo a noi, dopo le vacanze estive, a cominciare dalla Leopolda, ci sarà da divertirsi». Cambia poco se la fonte era Fb e non Twitter, così come la sintesi che ne aveva fatto Franco, “lei ha detto che il governo non arriverà a Capodanno”. La profezia di Renzi resta agli atti, così come il suo clamoroso errore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • marioboscolo1959@gmail.com 24 ottobre 2018

    Non a caso è stato ribattezzato “il cazzaro” (passatemi il termine) e non perde occasione per confermare il soprannome. Mai sentito nessuno nella storia, avere questa facilità alla menzogna, anche di fronte a fatti concreti. E’ un pover uomo che vive nei suoi sogni ed ha trascinato nella melma tutto il suo partito, dato che è da tantissimi anni che non sento una verità uscire dalle bocche di sinistra. Peggio per loro e buon per noi.

  • comitsalute@libero.it 20 ottobre 2018

    bisogna comprenderlo, ha davvero gravi problemi…….non ricorda quello che dice n’è quello che fa.

  • fabio dominicini 19 ottobre 2018

    Ma cosa insistono le reti Tv ( incluso Vespa ) a proporlo sugli schermi…!? Tuttavia per quelli di centro-destra , me compreso, è stato una manna caduta dal cielo: ha distrutto il PD !!!!

  • beggio.sergio2014@libero.it 19 ottobre 2018

    E’ ancora bravo a farsi vedere in TV!! MA CHE FACCIA HA?

  • barbato.aldo@gmail.com 19 ottobre 2018

    Renzi, bisogna saper perdere e mettersi da parte quando si a perso e si sbaglia. Inoltre considerato che ti reputi una persona intelligente devi essere meno arrogante con le persone, non sei il padreterno.

  • Giuseppe Tolu 19 ottobre 2018

    S’è Pinocchio è Pinocchio eh!

  • matteosiluri@libero.it 19 ottobre 2018

    Il solito buffone arrogante e bugiardo. Disgustoso …mi stupisce che ancora abbia il coraggio di mostrarsi e parlare e mi chiedo chi ancora abbia voglia di ascoltare le sue stupidaggini…

    • franco.prestifilippo@tin.it 19 ottobre 2018

      E’ solo questione di “spina dorsale”!!!!!

  • 19 ottobre 2018

    Guatdatelo bene a avuto un facelift, sembra un alunno di scuola….mamma mia!!!! Sarà un po’ uhm uhm

  • 19 ottobre 2018

    Ma chi ascolta a questo FAKE???

  • Giuseppe Forconi 18 ottobre 2018

    E’ incredibile come questo renzi non riesce a starsene fuori. E’ arrivato al senato, ma chi ce lo ha messo? E’ forse una prassi automatica che quando uno esce dalla Camera deve andare al Senato? Ma se un parlamentare viene buttato fuori oppure perde le elezioni, non dovrebbe andarsene a casa? Perche’ si trova li? Qualche cosa non funziona bene nel sistema politico.