Tartufotto – Milano

19 Set 2018 0:01 - di Redazione

Tartufotto
Via Cusani, 8 – 20121 Milano
Tel. 02/39663690
Sito Internet: www.tartufotto.it

Tipologia: negozio con cucina
Prezzi: tagliere + calice 15€
Giorno di chiusura: Domenica

OFFERTA
Per gli amanti del tartufo questo è l’indirizzo giusto a Milano: anche nell’aperitivo e nei dolci il tubero pregiato regna indiscusso. Ampia selezione di vini tra cui scegliere abbinata a un tagliere misto di tre crostini (salsa ai pomodorini secchi, ai formaggi con una scaglia di tartufo e ovviamente al tartufo), con tre proposte di salumi (prosciutto crudo, mortadella e lardo) e tre proposte di formaggi (affinato nelle erbe, al vino e ovviamente al tartufo). Abbiamo trovato tutto ricercato e di ottima qualità. I tartufi provengono dai possedimenti della famiglia Savini, che si sta pian piano espandendo su Milano con l’acquisizione di un cocktail bar con cucina poco distante, sempre in Brera, all’interno di un hotel. Anche i dolci sono a base di questo tubero dall’aroma penetrante: dal tiramisù che abbiamo provato, al panettone, realizzato con miele al tartufo.

AMBIENTE
Un pezzo di Toscana nel cuore di Milano, proprio tra il Castello Sforzesco e la zona di Brera: due piani dedicati al tartufo con grafiche, libri, tovaglietta e menù dedicato al prodotto.

SERVIZIO
Impeccabile, giovane e cortese. Il personale  è molto disponibile anche a raccontare le differenze tra i singoli tartufi, i luoghi di provenienza e le differenze di qualità: un vero e proprio museo del tartufo a Milano.

Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *