Meloni a #Cartabianca, siparietto con Corona: «Le auguro di andare al governo e …» (video)

19 Set 2018 10:03 - di Gabriele Alberti

Giorgia Meloni protagonista di un’ampia intervista da Bianca Berlinguer su Rai 3 a #Cartabianca, oltre ad essere protagonista di un esilarante siparietto con l’ineffabile Mauro Corona. Il filosofo, l’uomo della montagna, prima di congedarsi è stato coinvolto dalla conduttrice su un giudizio riguardo la leader di Fratelli d’Italia. La Berlinguer le ha chiesto se secondo lui la Meloni avesse fatto male a suo tempo a non lasciarsi coinvolgere nel governo Lega-M5S. Corona risponde sincero che sì, «ha fatto male perché avrebbe potuto dire la sua», mostrando rispetto e stima, cosa inusuale per Corona che spesso deborda con insulti verso ospiti prestigiosi, noncurante dello stile. Anzi, ha anche chiesto alla Meloni di occuparsi di un problema pratico di cui nessuno si occupa:

Corona a Meloni: «Le auguro di andare al governo»

«Le auguro di andare al governo  e sburocratizzare tutto». La querelle riguarda i controlli della velocità su un rettilineo che chi lavora in fabbrica nelle sue terre deve percorre. E lì fioccano multe, inorridisce Corona: «800 euro di multa per andare a lavorare a 600 euro al mese. Faccia qualcosa», dice alla Meloni. Concorda. «La verrò a trovare». L’intervista da non perdere: la Meloni ha parlato della sua «opposzione patriottica», di lavoro e migrazioni.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Paola 21 Settembre 2018

    Spero che la bravissima e simpatica Meloni entri nel governo!!!!!!

  • Carlo Cervini 20 Settembre 2018

    Cara Giorgia, siamo in piena deriva sessantottina………..tutta gente indegna di andare a lavorare in miniera; stai molto attenta, esauriti i vari fuori di testa dei ducetti del PD oggi è tutto un fioccare di inviti nei vari format televisivi anche per per Te e per Salvini al solo scopo di omologarvi al nulla dei loro soliti interlocutori ormai super sfruttati e per salvare i loro dorati emolumenti. La Tv non porta consensi, li puòsolo far perdere.

  • Francesco Desalvo 20 Settembre 2018

    Ma su che pianeta vive Sebastiano senza cognome? La Signora Fornero era ministro del governo Monti, scelto da Napolitano proprio per far fuori Berlusconi, che quando è stata votata la legge da un paio di mesi non comandava più. Nei 3 anni in cui ha comandato (poco, perché tradito da Fini), non aveva nemmeno immaginato quella legge.
    Purtroppo era stato “costretto” dal medesimo Napolitano a votare per Monti perché Napolitano non voleva andare ad elezioni, che avrebbero rimandato a casa sua Monti, come poi è accaduto a fine legislatura
    O Sebastiano ha tirato a sorte le parole da mettere in fila ??

  • VINCENZO DE SIMONE 20 Settembre 2018

    Sono convinto che l’On. Meloni crede veramente in quello che dice ed è in buona fede,ma,quando,poi,opera a fianco di Berlusconi che si muove solo in virtù di interessi personali,allora il patriottismo della Meloni va a carte quarantotto.,per cui,alla fine rimangono solo belle parole.

  • stefano ferrioli 20 Settembre 2018

    Splendida Giorgia! Ha dato dimostrazione di coerenza ironia,e saggezza. Insomma una persona intelligente! Una dote che per i politici di oggi non è comune. Forza Giorgia e vedrai che presto avrai i voti che meriti alle prossime elezioni dagli italiani.

  • Luisa 20 Settembre 2018

    È unica. Intelligente e lungimirante, la vera leader italiana.

  • franco 20 Settembre 2018

    ma chi c…. è questo Corona. Dalla faccia mi sembra un super fasullo, parassita e di sinistra. Basterebbero cinque minuti di libertà di azione, solo cinque minuti.

  • Sebastiano 20 Settembre 2018

    Partito UNICO?! Assolutamente NO.
    Il perché è subito detto.
    Ricordate il PDL che legò FI e AN? Ebbene, comandava Berlusconi e Berlusconi ha IMPOSTO di votare la LEGGE FORNERO.
    Meloni era contraria ma è stata costretta a votarla. Per questo credo che quando Berlusconi ha sciolto il PDL, lei ne è stata felicissima sentendosi LIBERA di votare solo ciò che a lei appare giusto, onesto e soprattutto per il bene dei cittadini.

  • Giovanni 20 Settembre 2018

    L’ HO SEMPRE DETTO CHE E’ LA VERA LEADER DELLA DESTRA ITALIANA, LA VERA EREDE DELL’ INDIMENTICABILE GIORGIO ALMIRANTE….!!!!….

  • Pino1° 20 Settembre 2018

    Mauro? Una Corona di spine ! Invitare saltuariamente -molto- puo’ essere divertente, altrimenti è un patimento…. sordo, rinco….. to e indefettibile rompiballe ! La Berlinguer se la cava bene ma, almeno perché anche lei è donna, non dovrebbe insistere con l’energumeno quando ha ospiti delle signore !

  • roberto d elia 19 Settembre 2018

    intanto impara a mettere la h davanti alla a, c******…..

    • Sebastiano 20 Settembre 2018

      con chi ce l’hai!!!

  • 19 Settembre 2018

    Italia a bisogno di una mente brillante come Ms. Meloni….