Utero in affitto, Meloni: «Deve diventare reato universale, bene Salvini»

10 Ago 2018 18:46 - di

«Condividiamo le parole del ministro Salvini che si dice contrario alla trascrizione dei nati all’estero da utero in affitto, e chiediamo alla maggioranza di dare un segnale concreto in questo senso». Giorgia Meloni su Facebook  si dichara d’accordo con Matteo Salvini che si era detto contrario a «utero in affitto e orrori simili», come da sempre nei programmi del centrodestra. Con l’utero in affitto o maternità surrogata una donna mette a disposizione il proprio utero per portare avanti la gravidanza: una tecnica che il centrodestra ha sempre bollato come un’aberrazione che mercifica il corpo delle donne.  La leader di Fratelli d’Italia spiega che «l’utero in affitto è una pratica che umilia la donna e calpesta i suoi diritti, una barbarie che Fratelli d’Italia propone sia considerata reato universale, ovvero punibile in Italia anche se commesso all’estero. Abbiamo presentato la proposta di legge in Parlamento: approviamola insieme».

Utero in affitto vietato in Italia

In Italia la maternità surrogata è vietata ma all’estero è ammessa anche se con modalità diverse. In Inghilterra, per esempio, è lecita ma solo come donazione. In Russia è praticata a pagamento e negli States sono lecite entrambe le opzioni, gratis e a pagamento. In Italia vige il divieto, ma di fatto le coppie sia etero sia gay, possono recarsi all’estero commissionare un figlio, pagarlo e poi farlo riconoscere come proprio in Italia, aggirando la legge che qui non ammette le adozioni per le coppie gay. La proposta di legge di Fratelli d’Italia  propone, dunque, che questa pratica sia considerata reato universale e quindi perseguibile nel nostro Paese anche se il reato è commesso all’estero.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Angela 11 Agosto 2018

    Onorevole Meloni,ci sono coppie sposate che desiderano avere figli ma che non possono averne,e allora cosa c’è di male se ,un uomo e una donna usano questa pratica a loro disposizione? è facile parlare quando uno ha la fortuna di poter fare figli,e allora perché accettiamo la donazione degli organi?la donazione del sangue?ecc…l’utero in affitto è una barbarie solo se viene usata da coppie gay ,quello si che è un atto contro natura,ma se la donatrice dell’utero e la coppia sono consenzienti perché negare una possibilità ad una coppia che desidera un figlio biologicamente loro?(almeno di un genitore),trovo che ci sia ipocrisia in questo argomento ed è un tantino oscurantiste come discorso.

  • 10 Agosto 2018

    Vietare a tutto il mondo è esagerato!! Ogni paese indipendente decide per se stesso…

  • giulio 10 Agosto 2018

    non riusciamo a perseguire i reati violenti, abbiamo enormi criminalità organizzate nostre e altrui, i delinquenti nemmeno vanno in carcere o ne escono dopo pochi giorni o ore, e ci andiamo ad inventare reati da medioevo?