«Perché la Spagna può respingere i migranti, ma se lo fa l’Italia è razzista?» (video)

24 Ago 2018 18:59 - di Carlo Marini

 

«Dopo aver superato il confine spagnolo a Ceuta e aggredito gli agenti di pattuglia, questi signori sono stati rimandati in Marocco grazie ad un accordo internazionale di vent’anni fa. Se lo fa la Spagna va bene, ma se lo propongo io allora sono razzista, fascista e disumano». Lo scrive su twitter il ministro dell’Interno Matteo Salvini postando un video con un gruppo di migranti.

La Spagna rivendica il diritto a cacciare i migranti

Il solidale e umanitario governo spagnolo ha difeso la scelta di respingere i migranti senza che nessuno abbia posto una sola obiezione in Spagna o nel resto d’Europa. «Quello che è successo sulla frontiera di Ceuta è inaccettabile, non permetteremo una situazione come questa. Non è accettabile entrare nel nostro Paese in modo irregolare e violento». Così Carmen Calvo, la vice presidente del Consiglio spagnola, difende l’espulsione in Marocco di 116 migranti africani che mercoledì erano entrati nell’enclave spagnola. Il governo del premier socialista Pedro Sanchez ha fatto ricorso ad un accordo bilaterale firmato nel 1992 con il Marocco per effettuare le espulsioni. Madrid ha ricevuto solo le timide critiche di Amnesty International che ha osservato che, considerata la velocità delle espulsioni, «difficilmente si è potuto garantire un procedimento individuale con tutte le garanzie”. Il governo spagnolo afferma di aver agito “strettamente nel rispetto della legalità e della politica europea», che richiama i principi di «rispetto dei diritti umani» e «sicurezza delle frontiere». Inutile dire che Boldrini, Kyenge, Vaticano e associazioni cattoliche e di sinistra davanti alle espulsioni spagnole tace.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • emilia gitto 11 Settembre 2018

    Anche la Francia respinge i migranti. e l’ONU? perchè non manda ispettori anche li?

  • lucio 25 Agosto 2018

    La Spagna può respingere i migranti ma l’Italia no, per il semplice motivo, in Italia comandano i cattolicocomunisti, Salvini agisce al limite della legalità, al primo inciampo gli danno una sberla e lo rimandano a settembre,quindi attento Salvini,prima o poi ti segano

  • doriana santinato 25 Agosto 2018

    siamo considerata meno di zero!! Salvini alza i toni e fregatene! se si andasse a nuove elezioni sbancheresti!!grazie sinistra e pinocchio fiorentino per ever stipulato tutta una serie di contratti in cui l’l
    talia è stata svenduta!!! per avere un pareggio di bilancio il renzi ha accettato che tutti i migranti sbarcassero nel paese dei balocchi! e che dire dell’accordo sophia?? ora Salvini viene considerato razzista e fascista mentre gli spagnoli possono tranquillamente cacciare migranti a calci in c*** senza che nessuno insorga!!

  • Giuseppe Forconi 25 Agosto 2018

    Roba dell’altro mondo, …. Salvini faccia lo stesso e vediamo quanti si alzeranno per fucilarla, la prima sara’ la paranoica boldrini, ma non ci faccia caso, e’ abituata ad abbaiare. Cosi facendo andremo ad individuare con precisione chi sono questi cotti comunisti. Ma diamoci una smossa, il vaso sta traboccando.

  • Giuseppe Tolu 24 Agosto 2018

    Chiedetelo ai trafficanti di uomini, coop@ e balle varie, la pacchia sta finendo e con essa i piccioli, ci siamo o no!

  • domenico venturi 24 Agosto 2018

    Ma come?
    Non c’era la fanfara ad accoglierli??

  • 24 Agosto 2018

    Semplice non hann Rispetto per Ital

    • 24 Agosto 2018

      Scusate problema con la comunicazione ( hanno Italia )