Nave Diciotti, sbarcati i minori. Salvini: «Per i trentenni belli e robusti, nisba»

23 Ago 2018 8:39 - di Gianluca Corrente

Sono stati sbarcati nella notte i 27 minori non accompagnati che erano a bordo della nave Diciotti ormeggiata al porto di Catania da lunedì sera. Dopo una lunga giornata di pressioni e appelli, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha dato l’autorizzazione allo sbarco per loro. Restano, invece, a bordo della nave della Guardia costiera gli adulti per la maggior parte di nazionalità eritrea. In una diretta Facebook il capo del Viminale ha ribadito: «Se ci sono dei bambini possono scendere adesso, degli altri con il mio permesso non sbarca nessuno. I bambini sì, ma per i ventenni, i trentenni belli, robusti e vaccinati, basta, finito, nisba». Dopo gli accertamenti sanitari i giovani migranti sono stati trasferiti in due centri di accoglienza messi a disposizione del Comune di Palermo. Intanto sul caso della nave Diciotti indagano tre Procure, quella di Catania che ha aperto un fascicolo di atti relativi, la Dda di Palermo con un’indagine che ipotizza il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di uomini e i pm agrigentini. Il procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio, a sorpresa con guanti e mascherina è salito a bordo della nave Diciotti per un’ispezione. La Procura della città dei templi nei giorni scorsi ha aperto un fascicolo per illecito trattenimento di persone, ma adesso al vaglio dei magistrati c’è anche l’ipotesi di sequestro di persona a carico di ignoti (come “voluto” da Roberto Saviano).

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • RICCARDO AMARA 24 Agosto 2018

    Profughi vestiti alla moda con smartphone ultramoderni …..
    Se questi sono profughi
    io sono Ali Baba

  • Mari 23 Agosto 2018

    E si vergognino giudici, intellettuali, buonisti… ma quale sequestro di persona???!! Se volessero tornarsene a casa loro sarebbero liberi di farlo! Non si entra in nessun paese senza documenti e visti d’ingresso. Salvini incarna la volontà della maggioranza degli italiani. Di immigrati, spacciatori, selvaggi, parassiti ne abbiamo abbastanza. Qualcuno si indigni per i pensionati italiani che non arrivano a fine mese! O per essere solidali dobbiamo prenderci tutti la scabbia??? Vergognatevi tutti, toglietevi i Rolex e manteneteli a casa vostra!

  • gianni 23 Agosto 2018

    Resisti Salvini con le prossime elezioni L’Italia è con TE.

  • Angela 23 Agosto 2018

    Che tristezza vedere un ministro dell’interno continuamente imbavagliato, continuamente stoppato,non gli lasciano fare ciò che ha promesso:non ha potuto censire i Rom,non può trattenere i migranti a bordo,non li può restituire alla Libia…tutti che si mettono di traverso tra ministri sinistri e magistratura…la mia stima per Salvini aumenta ogni giorno di più, speriamo che alle prossime elezioni la lega stravinca così potrà fare ciò che promette nelle campagne elettorali.

  • sergio 23 Agosto 2018

    BASTA NON NE POSSO PIU’ di questa gentaglia rimandatela al loro paese o divideteli tra altri paese,noi ne abbiamo abbastanza(700.000) non fateli mai più sbarcare nei nostri porti,abbiamo già i nostri enormi problemi,il presidente della repubblica e i grillini la devono smettere di ostacolare la lega nella persona di SALVINI.

  • Dens Clavio 23 Agosto 2018

    Siamo al ridicolo i PM danno retta alle elocubrazioni di un sinistro bugiardo

  • doriana santinato 23 Agosto 2018

    e bastaaaaaaaa!! vorrai veramente avere la certezza che i 27 minori lo siano davvero!! una recente indagine ha fatti emergere un fatto inquietante e cioè che molti di loro sino finti timori!! ma poi scusate, con tutto quello che spendono per arrivare qui, non potrebbero utilizzarlo per creare impresa da loro!! io lo dico , lo ripeterò fino allo sfinimento..vano aiutati a casa loro! e mica possiamo allocare tutto il continente africano!! roba da ma!ma la sinistra buonista dove vuole arrivare? non c’è futuro nemmeno per i nostri giovani……