L’ira funesta della Boschi: «Noi bravi. Salvini e Di Maio incapaci e dannosi»

25 Ago 2018 10:38 - di Fulvio Carro

Paradosso dei paradossi, la lezioncina politica arriva da Maria Elena Boschi. Sì, proprio da lei che è tra le maggiori responsabili della catastrofica stagione del Pd a Palazzo Chigi. Con lo stile renziano ha il coraggio (o meglio, la faccia tosta) di elogiare l’azione del suo governo “democratico”. E si sofferma sul tema dei migranti, fingendo di non ricordare che proprio durante il periodo del Matteo rampante c’è stato il record di sbarchi, quella che nell’opinione pubblica è stata bollata come invasione. Ce l’ha con tutti, la Boschi. A suo dire, «le scelte di Salvini e di Di Maio stanno portando il nostro Paese all’isolamento in Europa». La spiegazione è tutto uno stravolgimento (della verità): «Abbiamo sostenuto  che l’Unione europea debba fare la propria parte. Non a caso con i governi a guida Pd abbiamo raggiunto accordi importanti. Con il governo nel 2015 con una ricollocazione obbligatoria dei migranti. Su questo si è fatto un passo indietro». Maria Elena Boschi, sempre pensando di essere in cattedra, annuncia che il Pd chiederà in Parlamento che il governo sui migranti riferisca sulle sue responsabilità e sulle sue scelte:  «Non può essere la mancanza di autorevolezza del governo italiano in sede europea, e quindi l’incapacità di Salvini e di Conte, di ottenere da parte dei partner europei degli accordi diversi sulla ricollocazione dei migranti una giustificazione per tenere in ostaggio le persone».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Massimiliano 29 Agosto 2018

    Siete stati cosi bravi che gli italiani vi hanno mandato a casa. Veda lei come hanno giudicato il vostro operato. Lei addirittura pur di sedere sulla poltrona ha dovuto candidarsi in Alto Adige. Ma ci faccia il piacere

  • lucio 26 Agosto 2018

    La signora ci dovrebbe spiegare perchè è stata annullata la festa dell’unità a Pisa. Per caso sono finiti i volontari?

  • Giuseppe Forconi 26 Agosto 2018

    Non credo che Di Maio ci sta portando fuori dell’Europa,….. anche se fuori staremmo molto meglio. Cara Boschi, veda un po di ………. e con tanti auguri.

  • Giuseppe Forconi 26 Agosto 2018

    Il grosso schiaffo elettorale del 4 Marzo sta’ ancora bruciando ai cotti comunisti , ora PDSsini, ora ci si mette anche la boschi , e si ci mancava, non bastano la boldrini, renzi, e quello scarafaggio che vive a New York. Quando rubavate a quattro ganasce lo sapevate che prima o poi sarebbe finita, quindi prendete quello che avete rubato e andatevene in un altro Paese,……. se vi faranno entrare.

    • Giuseppe Tolu 26 Agosto 2018

      Si Pino 007, in quel “paese” li fanno entrare, eccome se li fanno entrare, e tarderanno pure ad uscirne, vedrai

  • Kleber 25 Agosto 2018

    Perché continua a vivere?!

  • Francesco Ciccarelli 25 Agosto 2018

    La Boschi è figlia di papà… banchiere! Adesso pretende di fare la lezione agli altri?

  • Adelio Bevagna 25 Agosto 2018

    Rinchiudetela.

  • 25 Agosto 2018

    INCAPACE PENSA A LA TUA RESPONSABILITÀ ROMA, ROMA, ROMA.

  • Franco Cipolla 25 Agosto 2018

    Si, voi non bravi ma bravissimi ad abbindolare il prossimo ed ad arrichirvi sulle spalle degli Italiani.
    Ma vergognatevi feccia dell’umanita’ perbene.

  • Paolo 25 Agosto 2018

    Specialmente lei sarà sicuramente molto brava con quella bocca……

  • Angela 25 Agosto 2018

    Com’è brutto sentirsi qualcuno ed essere nessuno,il PD ha fatto talmente danni che non si capisce come oggi si permette di dire che hanno governato bene,se vivono nelle illusioni Delle loro idee allora è davvero grave che abbiamo questo tipo di opposizione che è stata inconcludente e incapace quando l’hanno fatta governare…non eletta dal popolo italiano.

  • claudio demurtas 25 Agosto 2018

    Cara Boschi, vieni dalla regione che ha dato i natali a Dante Alighieri (perseguitato dalle continue liti toscane); cara collega della Boldrini , dovesse rinascere Dante POTREBBE collocare il sig. Renzi nel girone dei FRAUDOLENTI? Il mondo è un continuo divenire, ma io credo che i mascalzoni sbruffoni appartengano a una categoria dotata dell’imprimatur della eternità. Giudicare è facile quando ci sono interessi (poteri forti politici e religiosi):NON GIUDICARE SE NON VUOI ESSERE GIUDICATA

  • Gianni 25 Agosto 2018

    ANCORA IL POPOLO DEVE VEDERE QUESTA SIGNORINA , MA NON SI VERGOGNA , ATENTO IL POPOLO E” STANCO , POI SO DOLORI?

  • Giuseppe Tolu 25 Agosto 2018

    Chissà poi perché vi hanno mandato a quel paese, alle prossime sparirete del tutto, a la senti l’aria, o noh! (Vecchio detto paesano)

  • doriana santinato 25 Agosto 2018

    peccato che tre credenti cattolici su 4 stiano con Salvini in materia di mmigrazione!! bello aprire la bocca e dare aria alle corde vocali!!

  • doriana santinato 25 Agosto 2018

    si commenta da sola!!!