Flop della manifestazione “Io sto con i migranti”: si presentano in 19 (video)

13 Ago 2018 17:13 - di Davide Ventola

Speravano di ottenere un consenso decisamente più nutrito gli organizzatori della manifestazione “Io sto con i migranti”, che sta rimbalzando sulle bacheche Facebook dei militanti della sinistra estrema e cattocomunista. Ci hanno già provato in varie città italiane, a partire da Trento: ogni manifestanto porta un cartello con scritto il proprio nome seguito dallo slogan “io sto con i migranti”. Un gesto di solidarietà, nelle intenzioni dei manifestanti, contro ogni forma di razzismo palese o mascherato. Esplicitamente contro Salvini e contro il governo “cattivista” che non impedisce gli sbarchi dall’Africa.

Io sto con i migranti: la piazza vuota di Albenga

Purtroppo per gli organizzatori, complice il periodo agostano, durante il quale il tipico paladino dei migranti se la sta spassando in qualche resort esclusivo, nelle piazze dove si è tentato questo esperimento contro le politiche del governo, è stato un vero e proprio flop. L’ultimo desolante scenario in ordine di tempo, è stato rappresentato ad Albenga. Sabato mattina alle 11, si sono dati appuntamento gli attivisti per i diritti umani dei migranti della provincia di Savona. Dovevano manifestare simbolicamente nel centro storico di Albenga, nella piazza del comune, di fronte al Municipio e alla cattedrale San Michele. Alla conta finale, come documentato da questo video, si sono presentati in diciannove. Nella foto di gruppo qualcuno ha portato anche il cane, per superare la ventina, ma l’effetto è stato comunque desolante. La manifestazione anti-razzista è poi idealmente proseguita sui social network (facebook ed altri) dove i partecipanti sono accresciuti di numero: dalla villa al mare o dalla baita in montagna è molto più facile aderire contro il governo xenofobo e populista: basta un clic dal cellulare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Paolo moretti 23 Agosto 2018

    Ce ne fosse un* che ha il coraggio di metterci la faccia e il nome. Siete una banda di cialtroni

  • Pino 1° 15 Agosto 2018

    Facile affermare che si sta con questo o quello… non credo che ci sarebbero obiezioni se fosse fatto con le energie di chi vuole stare con questo o quello, come bene farebbe quell’attrezzo vestito di bianco che spara caz..volate tutte le domeniche piangendosi sempre addosso chiedendo i soldi agli altri per fare i ca..voli suoi, su cui non paga nemmeno le tasse! Fare all’amore con il fondo schiena altrui è facile ! E’ facile come piangere per un cagnolino senza farlo per un’infinità di Italiani che a questo Paese hanno dato tutto il possibile e non hanno nemmeno il sostegno economico, abitativo, di intoccabilità che voi pretendete per gente che a questo paese chiede; dategli del vostro e non in parole, bensì in opere (euro vostri) non del popolo italiano, che in maggioranza ed a vostra differenza, non sa di che farsene di stare con altri visto che vorrebbe stare con italiani come loro! A differenza vostra non sente le necessità di derubare il paese di luce acqua gas vitto alloggio tasse per oltre settecentomila persone che preferiremmo aiutare a casa loro e non nella nostra, già, pensa che tutti quelli che non sono voi hanno, anche se scherzosamente, goliardicamente il tempo per farvi sentire vivi semplicemente parlando di voi che molto cattolicamente venite perdonati perché non sapete quello che fate, ma ve lo racconteranno i vostri figli se ne avete !

  • Eschini Pietro 15 Agosto 2018

    Io nella foto ho contato 18 teste di c**** più due cani , e questi scemi vogliono gli immigrati ? Quanti ne hanno a casa loro ? Scommetto neanche uno ,

  • gabriella madau 15 Agosto 2018

    Io voglio dire a tutti quelli che hanno commentato con sufficienza di guardare anche i numeri delle manifestazioni a sostegno dei migranti (se avete la serietà di andarvele a cercare). Vorrei dire di svegliarvi e di rivolgere l’attenzione a chi davvero, in Italia, e non solo, gode privilegi e si giova dell’assenza di regole (vedi disastro a Genova ma non solo). Vorrei incoraggiarvi a rendervi conto che ci stanno togliendo, ogni giorno che passa, sempre più diritti, uno alla volta, in modo che non ve ne accorgiate. Vorrei suggerirvi di considerare il ruolo delle mafie e della corruzione, in ogni affare e interesse che le finanziarie e le oligarchie hanno per mantenervi ignoranti e sudditi, obbedienti, inconsapevoli di quali sono i veri nemici da combattere. C’è gente morta e saltata in aria, per questo (e non credo ve ne siate accorti). Vorrei che rivolgeste lo sguardo a chi davvero mette a rischio la legalità e la democrazia. E lo sguardo va rivolto in alto. Sotto ci siamo tutti noi: quelli che non hanno potere. La guerra tra poveri giova solo ai ricchi. Non sono i migranti i colpevoli della nostra miseria. Quello che sta avvenendo è un esodo preannunciato da secoli di colonialismo e sfruttamento. Non è evitabile. L’accoglienza sarà l’unica soluzione possibile e diventerà una risorsa (come dimostra l’esperienza di Riace). Chi non lo capisce è fuori dalla storia. I fanatici siete voi.
    Gabriella Madau

  • Paolo moretti 15 Agosto 2018

    Ai bravi cittadini che insultano senza sapere di cosa parlano va tutta la mia solidarietà (dev’essere terribile essere voi) ma anche un grande ringraziamento. Continuate pure a parlare di noi, non siate timidi.

  • Carlo R. 15 Agosto 2018

    complimenti che bella manifestazione, un vero successo, siete ridicoli e non aggiungo altro per non offendere nessuno.

    • Marco 17 Agosto 2018

      Sinistri di Albenga, …e la legge del menga…

  • Pino 1° 15 Agosto 2018

    La differenza fra l’animale che ha anima e cervello e le bestie !
    Le bestie tutte in fila con il residuo di cervello (se l’hanno mai avuto) all’ammasso !
    Il povero animale (il cane) che si tiene a debita distanza dalle bestie e volge le terga al fotografo
    per paura di essere riconosciuto in futuro dai suoi simili !!!

  • Paolo moretti 15 Agosto 2018

    complimenti a Davide Ventola, un vero fenomeno. Non si capisce se è più in malafede o più ottuso. Poverino, non ha neanche capito che era una manifestazione simbolica e quindi non cercava i grandi numeri, tant’è che non c’è stato alcun lancio informativo nei giorni precedenti, ma solo un gruppo fb chiuso. Quanto al resort di lusso, la villa al mare o la baita in montagna, meglio lascir perdere: il compitino mandato a memoria da un liceale brufoloso e non particolarmente sveglio. ll povero Ventola, non avendo idee proprie, ne usa di riciclate e stantie, e fa la figura che merita. Ma va ringraziato per la pubblicità gratuita che ci ha fatto. Torna pure quando vuoi ?

    • roberto 21 Agosto 2018

      se stanno coi migranti si faranno ospitare a casa loro fuori dall’Italia, a parte le battute ci saranno 19 persone su 3000 che li accettano e solo per essere sinceri senza false priorità

  • zeno 15 Agosto 2018

    imbarazzante..

    • Un italiana 15 Agosto 2018

      Paolo moretti sei ridicolo e fai pena

      • Paolo moretti 23 Agosto 2018

        Tu invece, che non hai manco il coraggio di metterci nome e faccia, fai tenerezza, poveraccia

  • Giorgio 14 Agosto 2018

    Fascisti e razzisti, estinguetevi

  • Giorgio 14 Agosto 2018

    Siete fascisti e razzisti, estinguetevi

    • roberto 15 Agosto 2018

      gli unici ad estinguervi siete voi, che purtroppo non avete ancora capito che state sostenendo un business delle cooperative

    • roberto 21 Agosto 2018

      tutto sta a capire chi sono i veri razzisti! non c’è peggior razzista di chi denigra le proprie origini.

  • ATTILIO 14 Agosto 2018

    Facendo riferimento ad un commento precedente, è proprio vero, piuttosto che rimboccarsi le maniche per migliorare il proprio paese molti africano prediligono il motto: CORAGGIO SCAPUMA!.

  • fabio dominicini 14 Agosto 2018

    Con i migranti , salvo qualcuno che usa correre ancora con l’aquilone, può starci solamente chi li “salva” e li trasporta via mare e chi lucra sulla loro accoglienza e presenza.

  • paleolibertario 14 Agosto 2018

    Quando penso ai tempi ultimi, all’età oscura, immagino sempre un nemico abominevole, che ti combatte non con la forza ma con lo schifo, un nemico in grado di vincere nauseandoti. Queste persone nella foto rispecchiano fedelmente questo tipo di nemico: una entità nauseabonda, che può annichilirti con la puzza. Cosa c’è di peggio di italiani che preferiscono stranieri a italiani? (Oltretutto stranieri che scappano dalla propria terra anziché cercare di cambiare le cose). Non so se le persone della foto qui sopra sono pagate da qualcuno, o per una delirante visione della bontà si ritengono dei “super-buoni”, ma certamente prima o poi dovranno fare i conti con la propria coscienza.

  • lucio 14 Agosto 2018

    19 sfigati contro 60.000.000 di italiani,buttatevi a mare che fate meglio

  • Lily 14 Agosto 2018

    Purtroppo questi dementi non si rendono conto di chi sono i migranti, barbari sanguinari, fondamentalisti, dove non rispettano le donne e per loro la vita vale meno di niente. Anche oggi uno di questi sanguinari ha provocato un alto numero di feriti ed alcuni anche gravi, dirigendo la sua auto a tutta velocità su degli ignari passanti, con il solo scopo di uccidere, e da noi ci sono ancora i deficenti che fanno le sfilate pro migranti, sparatevi!!!

  • doriana santinato 14 Agosto 2018

    prendere nomi e cognome di tutta questa folla! (ammazza quanti!!!!) e mandare i migranti a casa loro!!!

  • Angela 14 Agosto 2018

    Io glieli manderei tutti a casa loro i migranti…e poi vorrei vedere se avrebbero ancora la faccia tosta di appendersi il cartello al collo pro migranti.

  • Giovanni Vuolo 14 Agosto 2018

    VOGLIONO STARE CON I MIGRANTI? POSSONO TRANQUILLAMENTE SALIRE SULLA NAVE ACQUARIUS CHE STA GIROVAGANDO SENZA META PER I MARI, COSI’ POTRANNO TENERE COMPAGNIA AI LORO ASSISTITI.

  • vittorio 14 Agosto 2018

    poveracci …….. di cervello

  • GIORGIO 14 Agosto 2018

    Io sto con la legalità e sono contro le invasioni del mio paese

  • Leo Grellede 14 Agosto 2018

    Denuncia subito alla Protezione Animali: il cane è un essere libero e pensante. No a strumentalizzazioni!

  • Giovanni Marchetta 14 Agosto 2018

    19 idioti sinistrati nullafacenti. Ancora non aveteso capito che vi dovete, rintanare nelle fogne? Non fatevi vedere in giro che le prese per il c*** saranno all’infinito. Poveri idioti illusi

  • Giuseppe Rasori 14 Agosto 2018

    ERRORE! Si dice “basta un clic dall’IPhone di ultima generazione”… 😉

  • SG 14 Agosto 2018

    Come mai che siamo in otto……?
    Perché manca Lancillotto …..!
    Che se arriva Lancillotto ..poi succede un quarantotto …..
    Non è che magari si pigliassero un bel barcone …per stare più vicini ai migranti……no eh..?

  • pietro meucci 14 Agosto 2018

    Con quel cartello al collo sembra che chiedano l’elemosina; la faccia a straccioni ce l’hanno.

  • Lalla 14 Agosto 2018

    Finalmente mi sono fatta una bella risata! Ma

  • Silvia Toresi 14 Agosto 2018

    Bisognerebbe organizzare una manifestazione a favore dei 5 milioni di italiani poveri!!!!

    • raffaele federico 14 Agosto 2018

      SUBITO

      • Paolo moretti 23 Agosto 2018

        Forza organizzatela dai, leoncini da tastiera

  • Pino 1° 14 Agosto 2018

    Heilàaaa avete diciannove votiiii x le elezioni ! Cercate di non farvi vedere troppo in giro con
    quella pattuglia di sfigati che saranno, anzi, verrete presi per il c… fine alla fine dei giorni !!!!!

  • angelo 14 Agosto 2018

    Ben fatto bravi ITALIANI FINALMENTE COMINCIATE A CAPIRE ERA ORA

  • Gigino 14 Agosto 2018

    E pensare che quattro gatti influenzano così tanto le televisioni, i giornali, i social. Come sempre generalizzano sempre, facendo passare per razzista che vuole l’ordine, la sicurezza e la legalità. Chi non è con i migranti?, quelli regolari. Importare persone per poi lasciarle delinquere e sfruttarle per spaccio di droghe, prostituzione, caporalato, questo è razzismo. Io proporrei a questi buonisti di accogliere ognuno un migrante irregolare e tenerselo in casa fino a quando non viene regolarizzato o espulso.

  • Mario Salvatore MANCA di VILLAHERMOSA 14 Agosto 2018

    C.vk.d. (come vkolevasi dimostrare)

  • Leonardo Corso 14 Agosto 2018

    Ma la smettano sti sinistrati hanno rivinato l’Italia e c’è gente che ancora le dietro a questi e li mettono anche sui giornali(sinistrati) basta fuori gli africani e tutto il resto che non hanno voglia di fare niente

  • serena 14 Agosto 2018

    mi fanno schifo. Razzisti ipocriti e assassini di italiani..

    • Paolo moretti 23 Agosto 2018

      Assassini di italiani? Perchè non metti nome e cognome, così ci vediamo in tribunale? Facile insultare dietro l’anonimato eh? Miserabile che non sei altro

  • Sergio 13 Agosto 2018

    19 POVERACCI IPOCRITIIIII!!!!

  • Giuseppe Tolu 13 Agosto 2018

    Non li vogliono neanche loro ahahahah ahhhhhhaaaa, che gente sciagurata.

  • Jolanda C. 13 Agosto 2018

    Stanno coi migranti? Ma solo a parole…..ci stessero davvero “vicini-vicini” . Fanatici, falsi e soprattutto complici del caos di violenza in cui siamo precipitati tutti, anche loro, i 19 della ridicola manifestazione.