Espone la foto del Duce. Denunciato, si ritrova i carabinieri nel locale

11 Ago 2018 12:58 - di Augusta Cesari

Pericolo, pericolo. In un’Italia flagellata da cronache drammatiche e da problemi seri c’è sempre qualcuno capace di indignarsi per poco, per suscitare un facile applauso, per fare notizia. Come in effetti è stato per la donna a cui è bastata una fotocopia di una immagine del Duce in un bar di Modica per far scoppiare un vero e proprio caso.

Nel bar della cittadina sicilana famosa per il cioccolato è entrata una donna che ha gridato al pericolo. Audite audite, non solo la fotocopia del Duce appesa, ma anche una frase pericolosissima, sovversiva, un attentato alla nazione, alla costituzione: “Non ho paura del nemico che mi attacca ma del falso amico che mi abbraccia”, pensate. Questa frase del Duce campaggiava sotto la foto appesa. Ebbene, la donna ha chiamato i carabinieri per questo. Che sono intervenuti e hanno sequestrato il manifestino e hanno denunciato il titolare per apologia del fascismo. La donna è sgomenta: «Mi vergogno di tornare nella mia terra quando succedono cose come questa», racconta la cliente su Facebook. La ragazza continua il racconto. Leggiamo su Repubblica: «Ho chiesto se nessuno si vergognasse per quell’immagine e alla mia richiesta di spiegazioni, mi è stato detto con tanta leggerezza quanta superficialità: “E che problema c’è? Mica è esposta”». Apprendiamo, dunque, che la “famigerata” fotocopia del Duce non era nenche in bella evidenza. Adesso di questo caso così eclatante si occuperà la Procura. E lì si deciderà se procedere per apologia del fascismo o meno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • enrico 13 Agosto 2018

    VERGOGNATI DI ESISTERE POVERA BUFFONA

  • Giuseppe Forconi 12 Agosto 2018

    Mi delude la reazione delle forze dell’ordine. Con tutto rispetto se dovessero entrare in casa mia e ordinarmi di togliere la foto del Duce , finirebbero con il prendersi un bel calcio al c… !! Cari carabinieri andate a denunciare la signora per sovversivismo e non la signora che mostro la foto del Duce. Questa destra fa cosi tanta paura ? Vuol dire che i fanatici comunisti hanno la coscienza sporca.

  • carlo 11 Agosto 2018

    Questa donna se vogliamo chiamarla donna dovrebbe vergognarsi avrebbe preferito la foto di stalin che ha ucciso 20 milioni di russi

  • Giuseppe Tolu 11 Agosto 2018

    Lascia un commento?!?! E cosa mai ci sarebbe da commentare, sono questi i problemi? La foto del Duce fa così paura a qualcuno? I carabinieri saranno arrivati per colpa di qualche faccanzista di sinistra. Poveracci