Berlusconi: «Di Maio sbanda». Conte da Trump? «Solo un atto di cortesia»

1 Ago 2018 11:09 - di Giorgio Sigona

Berlusconi non cambia opinione, Di Maio non è all’altezza della situazione, la barca dei grillini fa acqua da tutte le parti e i dati iniziano a certificarlo. «L’ultimo governo che mantenne il livello di disoccupazione in Italia sotto la media europea fu anche l’ultimo governo scelto dagli italiani, il nostro. Da allora, soprattutto al Sud, il dramma disoccupazione si è aggravato sotto i governi della sinistra, e si sta aggravando ancora grazie alle politiche dei Cinquestelle. Il cosiddetto “decreto dignità”, pervicacemente voluto da Di Maio, farà perdere ancora altri posti di lavoro», afferma Silvio Berlusconi, in un’intervista a Il Mattino.

Berlusconi non fa sconti:
Conte negli Usa per “simpatia”

«Da molto tempo ripeto la necessità di tornare allo “spirito di Pratica di Mare” nelle relazioni internazionali», aggiunge Berlusconi. «Ma per il momento mi sembra molto prematuro il paragone con quello che fece il mio governo per portare a uno storico accordo tra Stati Uniti, Russia, Europa. Per ora abbiamo visto solo -da parte del presidente Trump- un atto di cortesia personale nei confronti del premier italiano, accompagnato però dalla richiesta di attenersi ad alcuni indirizzi della politica americana. Conte ha riscosso simpatia, ma non bisogna confondere la simpatia con l’autorevolezza. Nella sostanza non è cambiato nulla».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aurora De palma 2 Agosto 2018

    La sua nn è solo arroganza, ma ingiusta presenza. E meno male che voleva stare in coalizione e voleva che Salvini stesse con il gruppo. Per quanto apre bocca e fa danni inestimabili, fra poco lo voteranno solo le sue deputate ed i suoi fedelissimi. Non è che nn sia bravo, ma mette mano in ogni pasta, dovrebbe stare un pò al posto suo e un pò più zitto, poi faccia come vuole, se proprio deve, ed il risultato lo vedremo presto. SECONDO ME STA TENTANDO DI STACCARSI PER ENTRARE NEL GRUPPO PD. VUOLE UN AGGANCIO ED UN MOTIVO PLAUSIBILE, NN CE LA FA CON QUELLO CHE HA.

  • Mauro Garlaschelli 2 Agosto 2018

    …altro patetico…ormai rinc******… nn si rende conto che ogni volta che fa una…???dichiarazione???…perde migliaia di voti di quelli che il 4Marzo lo hanno ancora votato… l’unica necessità di fi…di cui sono stato Elettore con ORGOGLIO E PIACERE… dal 1994 fino al g del m********… sarebbe di incaricare qualche funzionario del partito a leggere… nei 4quitidiani di CDX… tutti i commenti dei votanti di fi fino al 4Marzo… così potrebbero spiegare al ex superberlusca che… alle prossime… nn avranno nemmeno il 3%…nn entreranno in Parlamento!!!…

  • Zi CHECCO 2 Agosto 2018

    Avevano votato le proposte da regime comunista del governo Monti, per espropriare la proprietà privata con l’IMU.
    BERLUSCONI sei rimasto, insieme a MONTI l’unico comunista d’Italia.

  • ATTILIO 2 Agosto 2018

    Se, come riferito da Salvini, ed in parte già saputo dopo le passate votazioni, alcuni esponenti di FI decidessero finalmente di passare nelle file della Lega il ns. caro (?) Silvio, si ritroverebbe finalmente messo all’angolo e sicuramente incomincerebbe a pensare un pò di più ad andare in pensione.

  • Enrico 2 Agosto 2018

    Il presidente Silvio Berlusconi ha ritratto con esattezza la situazione. C’è da rabbrividire al pensiero che tante persone dovranno pagare il prezzo della loro ingenuità raggirata.

  • Angela 2 Agosto 2018

    Berlusconi sembri un vecchio politico geloso del “nuovo che avanza”,lascia stare,sei in politica da ormai tanti anni e scalpiti ancora come un giovincello per arrivare di nuovo al potere…basta,riposati ,lascia fare ai giovani.

  • Francesco Desalvo 2 Agosto 2018

    Giorgia Meloni in sostituzione di Berlusconi? Gentile Signora Laura senza cognome, forse è troppo giovane per conoscere la canzone: IIlusione, dolce chimera sei tu…….
    Aspetti un poco che i leghisti del nord non vedano la flat tax (diventata già col gioco delle tre carte dual tax), e che i grillini del sud vedano una fotocopia sbiadita del reddito di cittadinanza, e vedrà come gireranno i voti, anche già dalle prossime Europee.
    Non ha sentito i brontolii (per ora) dei governatori leghisti di Veneto e Lombardia? Dal sud non si vede nulla perché tutto il dissenso rimane chiuso nella piattaforma Rousseau come in un buco nero.

  • giuseppe imbimbo 2 Agosto 2018

    Caro Silvio, una volta avevi l’acume e la furbizia di intercettare i sentimenti dei votanti e tramutarli in voti, ora che è chiaro quale sia la tua politica hai chiuso . Gli Italiani ci mettono tempo ma alla fine capiscono e votano. Ormai non è chiaro fra FI ed il PD chi sia l’appendice dell’altro. Ci avete turlupinato per 22 anni , mò basta. L’ultima figuraccia l’hai fatta ieri bocciando Foà insieme al PD dopo che per anni avete lottizzato la RAI. Un consiglio per la sig.ra Meloni : lo molli Giorgia o la trascinerà nel baratro !

  • Mauro 2 Agosto 2018

    Caro Berlusconi quello che mi fa più rabbia è il tuo appoggiare i tuoi nemici, Hai già dimenticato come il PD ti abbia inviato tutta magistratura democratica a controllare quello che facevi a denunciarti per qualche pseudo scopatina con ragazza minorenne poi rivelatasi maggiorenne? Ti sei dimenticato come, con l’aiuto dell’europa e degli stronzi potenti del mondo bancario ti abbiano detronizzato nel 2011 o 2012 e poi colmo dei colmi hai appoggiato quello ………di monti e fornero che tanti guai hanno dato alle famiglie italiane? Lascia stare la politica ovviamente la memoria non ti regge più, manda tutti a quel paese e mettiti a riposo, goditi i nipoti etc. etc.

  • Pino 1° 2 Agosto 2018

    Quanto livore… quanta bile in questa persona che ha ricevuto tanto e dato tanto alla sua azienda, alla politica. Ha l’età giusta per fare il nonno ricco ed attendere in serena abbondanza il commiato dalle olgettine, dalle orgettine che tanta rosica hanno suscitato in chi, essendo sinistramente frocio per natura
    lo ha messo sulla graticola nei tribunali e nella vita ! Vuoi comandare, al popolo? Alea iacta est..
    il 4, il popolo ha deciso che il suo (del popolo) comandante di riferimento nella destra è un uomo giovane ma capace, affidabile, anche per traditori del suo stesso schieramento, come sei tu ! Fatti ricordare per l’uscita di scena piena di buone cose e non di veleno, mio caro, liberaci da tutto questo astio che pesa nella destra italiana a causa tua ! Lasciaci quelle due vecchine, lo scarso, e tutto il resto, mantieni con Salvini un buon rapporto e vedi d’annattene!

  • Laura Prosperini 1 Agosto 2018

    caro berlusca…
    lascia perdere…occorre cercare un tuo sostituo, io un’ideuzza l’avrei: Giorgia Meloni
    tu goditi gli ultimi 8spero tantissimi) anni di vita con i tuoi affetti.
    Il tuo tempo è finito 8ribaltato da uno spread artificioso) e mai, da te, vendicato (anzi sembra quasi che ti sia intimorito di fronte ai banchieri sio cioè..globalisti d’oltre manica)…
    per cui scendi dal carrozzone prima che il carrozzone faccia scendere te e lascia il testimone all’unica figura capace nel panorama Italiano.

  • Luca 1 Agosto 2018

    Se Di Maio con il 30,5% sbanda, chi precipita sotto il 7% che fa, se non finire nel pozzo dei voti perduti!Per l’autorevolezza basta pensare all’imposizione subita della guerra a Gheddafi,ed allo spread!