Saviano la spara grossa per dire che ai migranti le manette non vanno mai messe

venerdì 13 luglio 11:33 - di Redazione

“Nessun ammutinamento sulla Vos Thalassa. Una montatura, oro che cola per il Ministro della Mala Vita @matteosalvinimi che si sarà forse chiesto quanto poteva salire nei sondaggi se invece dei suoi selfie avesse postato foto di migranti in manette. I senza scrupoli non vincono sempre”. Con un tweet Roberto Saviano attacca nuovamente il titolare del Viminale di cui posta una foto mentre si fa un selfie. Il riferimento dello scrittore è all’ammutinamento che si sarebbe verificato a bordo della Vos Thalassa domenica perché i profughi salvati in acque libiche temevano di essere consegnati alla guardia costiera libica.

Ma nella sua foga anti-Salvini Saviano sbaglia bersaglio perché a parlare di una situazione di pericolo a bordo dell’incrociatore italiano Vos Thalassa era stato il ministro dei Trasporto Toninelli, in un tweet del 10 luglio: “Orgoglioso della Guardia Costiera  italiana che con nave Diciotti ha preso a bordo 60 migranti che stavano mettendo in pericolo di vita l’equipaggio dell’incrociatore italiano Vos Thalassa. Ora avanti con indagini per punire facinorosi”.

Ora la vicenda è stata ridimensionata dalla testimonianza di Cristiano Vattuone, portavoce della Vroon, la società olandese proprietaria della nave che lavora nel servizio di sorveglianza di una piattaforma petrolifera Tot, per il quale a bordo non ci sarebbe stata nessuna insurrezione. La Procura di Trapani è al lavoro per stabilire cosa sia veramente accaduto, e intanto Saviano ha già tirato le somme.

schermata-2018-07-13-alle-11-30-23

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mauro 19 luglio 2018

    “Cristiano Vattuone, portavoce della Vroon, la società olandese proprietaria della nave che lavora nel servizio di sorveglianza di una piattaforma petrolifera Tot, per il quale a bordo non ci sarebbe stata nessuna insurrezione” ( secolo d’Italia). Visto che la Procura di Trapani è al lavoro per stabilire cosa sia veramente accaduto, nel caso non ci sia stato ammutinamento come dice Vattuone,spero verifichi e indaghi anche per accertare se, a questo punto, vi sia stato procurato allarme e simulazione al fine di favorire l’ingresso in italia, con artifici e raggiri, di immigrati clandestini. Qui non ci deve prendere per il c*** più nessuno #matteosalvinimi @matteosalvinimi

  • Raffaele 15 luglio 2018

    Ciò che sconcerta è l’aggressivita’ che tracima nei commenti. Sembra un film già visto con l’opportuna considerazione del diverso contesto storico. Non un’Italia di semi analfabeti ma altamente scolarizzata. Una, forse, irriverente considerazione: i discorsi di pancia soprattutto i più spinti e terminali
    potrebbero considerarsi l’anticipazione del prodotto finale della digestione.

  • Antonio 14 luglio 2018

    Mettiamo le manette anche a Saviano,cosi non riuscira’ piu’ a copiare

  • stefano 14 luglio 2018

    io le manette le metterei a saviano fisse a una roccia e buttato a mare quello è il suo posto

  • Francesco 14 luglio 2018

    Ma quando cominceremo a mettere le manette proprio a lui??

  • GENNARO TERMINE 14 luglio 2018

    E, QUANTO A QUEI FACINOROSI, CHE HANNO OSATO INTRODURSI IN ITALIA DI PREPOTENZA, L’INCAUTO INTERVENTO DI SERGIO MATTARELLA IO L’AVREI MUTATO IN RIPIEGAMENTO DEL NAVIGLIO IN ALTO MARE E SCARAVENTATELI TUTTI IN PASTO AI PESCI !!! LA VOGLIONO CAPIRE ST’IMBECILLI E CHI LI PROTEGGE CHE IN ITALIA NON C’E’ POSTO PER LORO ????? CHE NOI, CHE NON LUCRIAMO SULLA “ACCOGLIENZA” , VERSIAMO IN DIFFICILISSIME CONDIZIONI ECONOMICHE E NELLA PIU’ TETRA DISPERAZIONE ?????????

  • Giuseppe Forconi 14 luglio 2018

    Purtroppo in Italia non ci sono giudici, pertanto non c’e’ giustizia.
    saviano…..??? ma chi e’????

  • Giuseppe Forconi 14 luglio 2018

    saviano vomita ancora ? chiamate un dottore.

  • GENNARO TERMINE 14 luglio 2018

    DI SICURO ANDREBBERO MESSE A LUI, CHE E’ UN AUTENTICO PEZZO DI M**** !!!!

  • Augusta CAVALLARO 14 luglio 2018

    Le manette mettiamole a saviano, mettetelo in gabbia e buttate la chivave

  • sergio 14 luglio 2018

    IApri bocca e fai ridere tutti. Grazie.

  • Guido Perini 14 luglio 2018

    Poverino, e’ arrivato alla frutta.

  • marco osilo 14 luglio 2018

    quanti schifosi fascisti, individui degni di essere messi del lagher che il Boia e la coatta romana farebbero immediatamente e questi idioti, senza capacità di riflettere non se ne rendono conto. Imbecilli questa feccia distruggerà anche voi non solo i migranti e i room. Siete così stupidi da non capirlo. Questi schifosi attaccano Saviano perchè è una persona competente che non si fa abbindolare dalle loro schifose menzogne e e ama il diritto delle genti. Poveri idioti continuate ad applaudire i vostri a breve carnefici come ci insegna la storia che voi da analfabeti neanche vi preoccupate di conoscere..

  • Angela 14 luglio 2018

    Mai dare voce al nulla e lui è il nulla!

  • federico milani 14 luglio 2018

    Le sparate di Saviano dimostrano che se non ha qualcosa di sensato da copiare dice solo c******!

  • Laura52 14 luglio 2018

    Saviano chi?

  • Umberto Isolica 14 luglio 2018

    Scusate ma questo imbecille ancora parla? Andrebbe fucilato alla schiena per alto tradimento. Ripristiniamo legge marziale per questi cialtroni . Grazie

  • piero 14 luglio 2018

    mr noone(saviano) nome di m. go back to you shitty c ountry no sense like you are nothing!!!!

  • Massimilianodi SaintJust 13 luglio 2018

    E’ sponsor di navi negriere, la legge internazionale violata, dovevano aspettare i libici. Salvini questa nave “diciotti” la vuoi disarmare e “confiscare” o ce la troveremo sempre tra i piedi in aiuto degli scafisti? A parte il reato commesso, questi provenienti da stati in pace commettono il reato di approdo clandestino, quindi vanno arrestati e rispediti in Pakistan, Egitto, etc Il giudice Morvillo credo non permetterà che “scappino” a piede libero!

  • fiorenzo grillo 13 luglio 2018

    Salvini ascolta uno del popolo, togli la scorta a questa m**** e che il destino si compia.Sono stanco di pagargli la protezione ad un imbecille che rema CONTRO L’iTALIA E LA cOSTITUZIONE

    • Sebastiano 14 luglio 2018

      È una presa per il c****.
      L’Art 69 della Costituzione parlava di una indennità spettante al parlamentare per la durata del suo mandato.
      Invece si sono inventati i Regolamenti Parlamentari, incostituzionali con i quali si sono presi il dito con tutto il corpo.
      Se volete essere seri, rispettate la Costituzione e prendetevi il solo stipendio per la durata del mandato.
      Cancellate i vitalizi e i privilegi, poi riducetevi gli stipendi a 5000€ LORDI più i rimborsi elettorali dimostrabili e controllabili purché connessi alla sola attività politica.
      Solo così dimostrerete di essere seri e vicini al popolo.

  • Giovanna 13 luglio 2018

    Ma perchè i mass media continuano a riportare quello che esterna Saviano come se fosse il dio in terra?! Mi sono chiesta : Ma non si rende conto che con il suo comportamento da padreterno è semplicemente odiosissimo? Comunque, anche i più ingenui hanno capito che parla solo ed esclusivamente per il proprio interesse.

  • 13 luglio 2018

    come rosica questa nullità!!!!

    • Giovanna 13 luglio 2018

      Parla per il suo interesse……

  • stefano 13 luglio 2018

    Ma Saviano da che parte sta? degli italiani o di coloro che vogliono conquistarci?
    La legalità deve sempre essere garantita, soprattutto in un momento come questo dove a forza di lassismo(troppo spesso mascherato da tolleranza e condivisione) le leggi non vengono rispettate più da nessuno. Servono più rigore e fermezza per poter riportare negli argini un fiume in piena sempre più fuori controllo.
    Io sto con Salvini in questo caso

  • giorgio 13 luglio 2018

    per “fortuna” che Saviano c’e’,non vi e’ piu’ bisogno delle indagini della Polizia di Stato e dell’ intervento della Magistratura. Andiamo proprio bene!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato che il nostro”eroe” si sia dimenticato anche delle dichiarazioni dei due ufficiali piu’ importanti della nave! dichiarazioni che parlano di tutt’altro, ma tant’e’ nel Bel Paese conta piu’ quello che dice chi non conosce i fatti reali che chi invece i fatti reali li ha vissuti.

  • Giuseppe Tolu 13 luglio 2018

    Che fosse malato lo si sapeva, ma a questo punto…. Poveraccio!

  • Alf 13 luglio 2018

    Che essere inutile, è l’essenza del nulla!

  • Laura Prosperini 13 luglio 2018

    se non è stata dirottata/minacciata
    perchè non si è tornati in Libia (più vicina)?
    perchè non hanno aspettato le navi Libiche che stavano arrivando???
    cos’è cercano un nuovo modo di soddisfarre gli schiavisti/ONG?????
    (orrende le notizie sul pagamento d’importi straordinari da parte di strada e/o croce rossa per USUFRUIRE delle navi delle ONG!!!!!!!!)
    Giù le mani dagli esseri umani disperati o meno
    AIUTIAMOLI A CASA LORO diamogli la possibilita vera di scegliere (oggi non possono)
    ma sopratutto non cancelliamo intere nazioni/etnie/minoranze
    in nome di un non meglio precisato
    stile di vita euro-peo al quale NON vogliono affatto integrarsi, vista la loro religione.

  • Gio 13 luglio 2018

    sarei curioso di vedere le reazioni di saviano se proprio uno di quei “migranti” finisse per commettere qualche crimine contro di lui o la sua famiglia. Nella vita mai dire mai…