Salvini ironico umilia l’Espresso: “Che tenerezza”. E manda i cuoricini

17 Giu 2018 12:51 - di Federica Argento

La copertina dell’Espresso in edicola da oggi con il titolo “Uomini o no” grida vendetta: sullo sfondo il volto di Aboubakar Soumahoro, il sindacalista di colore che difende i migranti, e quello di Matteo Salvini. I non- uomini, nelle intenzioni del direttore Damilano sono Salvini, i leghisti e tutti gli italiani- la maggior parte- che approva la linea ferma sui flussi migratori. Una copertina offensiva, di cui non andare fieri. Infatti anche molti lettori sui social avevano preso le distanze: “Vergognatevi”. Ma come l’ha presa il diretto bersaglio, il ministro dell’Interno Salvini, tacciato a tutta pagina come un “non uomo”, un barbaro?

 La risposta di Salvini è stata piuttosto improntata al “fair play”. Chi si aspettava una replica furiosa con il consueto spirito pugnace – magari per rilanciare altre polemiche- è rimasto deluso: “Alla faccia del giornalismo“, scrive Salvini  rilanciando sui suoi profili social la copertina incriminata: “Ormai alla sinistra rimangono bugie e insulti. Mi fanno tenerezza”. La conclusione è ancora più ironica, perché il ministro  conclude il post con l’emoticon del bacio. Con tanto di cuoricini.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Massimilianodi SaintJust 19 Giugno 2018

    Ristampate la copertina dell’Espresso con ” Uomini e Dei” , fate uno sgarbo a damilano e a Carlo!

  • GIORGIO MARIA BORGATO 18 Giugno 2018

    . . se va avanti così , Salvini prenderà da solo più del 40 % dei voti italiani . FORZA ESPRESSO !! FORZA PD !

  • vittorio 18 Giugno 2018

    questa vena razzista in un giornale illuminato come l’espresso, illuminato come il suo editore tessera n^1 del PD, non me la sarei aspettata . solo perchè quel poveraccio fotografato a fianco di Salvini non ha la pelle dello stesso colore l’espresso lo considera un NON uomo !!! questo è razzismo.

    • Francesco 18 Giugno 2018

      Damilano quando lo vedo in TV solo ascoltare i suoi commenti mi fa vomitare sig ministro Salvini la stragrande maggioranza degli italiani sono con lei avanti così

  • Ginfy 18 Giugno 2018

    Salvini , grande politico e stratega !! Se continua così surclasserà i 5S ed insieme al centro destra unito sarà il premier !!

    • GIORGIO MARIA BORGATO 18 Giugno 2018

      ..ma il centrodestra ha già superato in marzo i cinque stelle . . Ora sarà così netta la maggioranza che nessun mattarello si potrà permettere ingerenze .

  • amerigo 18 Giugno 2018

    AAA AFFARONE NAVE AQUARIUS ADATTISSIMA RACCOLTA CLANDESTINI VENDESI, COME NUOVA USATA SOLO NEL WEEK END.Se veramente interessati contattare SOROS presso PD, via di Estinzione senza numero, 00100 ROMA

  • Angela 18 Giugno 2018

    Salvini,continua così,la stragrande maggioranza del popolo Italiano è con te….io tutti gli immigrati li manderei a casa di ognuno di quelli che si professano “accoglienti”,vorrei proprio vedere come si comporterebbero!ipocriti!

  • gianfranco 18 Giugno 2018

    Risposta da gran Signore ad una accozzaglia di “giornalettai” pieni di livore ai quali sta mancando il terreno sotto i piedi: chi riceve il maggior consenso alle Elezioni Politiche governa la Nazione. E’ la regola della Democrazia ma costoro accettano la regola solamente quando è di loro interesse.Sbraitano ai quattro venti che l’attuale Governo sta occupando tutti i posti dominanti, e secondo questi fantageni chi dovrebbero mettere in tali posti i loro prezzolati e servili lecchini e portaborse?

  • Laura Crosara 18 Giugno 2018

    Ha fatto benissimo Salvini, meno importanza si dà più rabbia avranno.

  • Marica 18 Giugno 2018

    Ma è mai possibile che i Trinariciuti non si rendano conto di non rappresentare più nessuno ( tranne coloro che hanno interesse in questi sporchi traffici), e di essere ormai aldi fuori della realtà? Va bene così: finalmente li vedremo sparire!!!