Salvini chiude i porti ad altre due navi ong: «Mi minaccino pure, io non mollo»

16 Giu 2018 14:05 - di Adriana De Conto

Con il vertice tra Italia e Francia pieno di parole e di promesse non cessa però l’emergenza migranti nel Mediterraneo. «Mentre la nave della Ong Aquarius naviga verso la Spagna (arrivo previsto domani mattina) altre due navi di Ong con bandiera dell’Olanda (Lifeline e Seefuchs) sono arrivate al largo delle coste della Libia, in attesa del loro carico di esseri umani abbandonati dagli scafisti. Sappiano questi signori che l’Italia non vuole più essere complice del business dell’immigrazione clandestina, e quindi dovranno cercarsi altri porti (non italiani) dove dirigersi». È quanto scrive su Fb il ministro dell’Interno, Matteo Salvini proprio in queste ore. «Da ministro e da papà, possono attaccarmi e minacciarmi quanto vogliono, ma io non mollo e lo faccio per il bene di tutti», rimarca il ministro dell’Interno.

Questo il ragionamento. Nei giorni scorsi  a Catania è sbarcata una nave della Marina italiana  carica di oltre 900 migranti. L’Italia, seguendo la legge del mare, li ha salvati e portati nei suoi porti. Ma Salvini è molto chiaro e intenzionato a non permettere a associazioni private di gestire le politiche migratorie di uno Stato sovrano. Dunque, gli stranieri che salviamo nella nostra area Sar, ce li teniamo, fa intendere il ministro; ma se organizzazioni varie si piazzano a pattugliare le coste libiche in attesa del carico di poveri disgraziati, allora si trovino un altro porto dove sbarcare.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Adelina Liviero 17 Giugno 2018

    Ne abbiamo già accolti fin troppi adesso basta

  • Paolo 17 Giugno 2018

    SALVINI, continua a lavorare serenamente e vai per la tua strada!!!!! sei nel giusto e rispetti la Legge. CHIUDI I PORTI A TUTTE LE ONG; poi cerca di far luce su chi protegge e finanzia queste ONG acquaiole; chi ha acquistato queste nevi? chi le fornisce il carburante e le spese di manutenzione? chi paga i marinai ed il personale su queste navi? ecc.ecc. e poi denunziatele PER DISASTRO DOLOSO perchè stanno DISTRUGGENDO L’ITALIA.

  • Eschini Pietro 17 Giugno 2018

    SALVINI MOLTI NEMICI MOLTO ONORE NON MOLLARE MAI .

  • giorgio 17 Giugno 2018

    avanti cosi’ Salvini, il 59 per cento degli italiani e’ con te, in realta’ credo siano di piu’, ma se non lo sono ancora lo diventeranno. Le ONG sono al soldo di chi sappiamo e fanno parte di codesta catena criminale della tratta di esseri umani, oltre tutto le navi battono bandiera di un Paese che le disconosce, vedi il caso attuale dell’Olanda.

  • Daniela 17 Giugno 2018

    Ci vuole tanta Forza e Disciplina ….inizia tu Salvini a dare dei esempi concreti ….ora ti odiano ma dopo ti copieranno …
    Non ti devi lasciare itimidare e manipolare dai loro ricatti… ci provano certo , li in alto hanno paura che il loro castello può cadere….ci voglio ancora adormentati…

  • sergi 17 Giugno 2018

    Forza Salvini a casa loro devono andare.

  • Massimilianodi SaintJust 16 Giugno 2018

    Salvini devi silurare questi aiuto-scafisti, ritirare le nostre navi militari, incriminare qualche ammiraglio per alto tradimento nel favorire l’invasione simulata da necessità o guerre fomentate da USA, GB e Francia ed espellere i clandestini tra l’altro importuni e insolenti! Patriota in memoria del Mar.llo Zukhov.

    • sergio la terza 17 Giugno 2018

      Ok!S Just.

  • Giuseppe Tolu 16 Giugno 2018

    Vai Salvini, la maggior parte degli italiani è con te, non mollare

  • TonyHope 16 Giugno 2018

    Che onore avere questo nuovo governo! Non mollate mai perchè l’Italia deve risorgere anche con il vostro aiuto! Grazie

  • Pino1° 16 Giugno 2018

    Dai tempi di Craxi e Pertini L’Italia non ha più avuto Italiani di alto livello morale e civile alla guida del Paese !
    Finalmente On. Salvini lei ci ridà la speranza di una rinascita del paese contro svuota-banche, lacchè, ostaggi e ricattati da oscure forze, mafia, camorra, pestilenze europee, traditori che siano presidenti o no, che siano stati graditi dal capo o no !
    L’augurio; gli americani si sono vendicati anni dopo dell’ affronto di Sigonella, ma quel damerino
    gerontocomico non è un’americano….. in europa non vedono un italiano vero con quello che occorre di rettitudine, affidabilità nel tempo e determinazione se si eccettua Lei. Provveda a proteggere il suo dicastero dal mafioso !!!! Come? protegga il ‘presidente della repubblica’ !!!!!!!!!

    • sergio la terza 17 Giugno 2018

      Fra i saccheggiatori d’ITALIA re GIORGIO a Lui con Sarkozy la morte di Gheddafy.

  • 16 Giugno 2018

    Mr. Salvini NON MOLLARE!!!! Nessuna altra nazione può controllare la sovranità della costa Italiana o le isole Italiane…BRAVO!!’

  • lucio 16 Giugno 2018

    Matteo non mollare,siamo con te

  • Alf 16 Giugno 2018

    Finalmente!!! Che Dio Ti BENEDICA Ministro Salvini! Alla prossima PRIMO MINISTRO!

  • Carpino Vince 16 Giugno 2018

    Eccezzionale Salvini continua a non mollare anzi manda indietro coloro che danno fastidio e chi non e in regola.

  • Bruno 16 Giugno 2018

    Era ora che qualcuno alzasse la voce.
    Li portassero a casa sua con le loro navi.Ora però Salvini pensa anche a quelli che già ci sono in Italia e che fanno quello che gli pare.(stazioni piene,dormitori all’aperto,vendita di tutto ma abusivi ecc ecc) diamoci da fare e ripuliamo l’Italia ma non solo dagli extra anche dai delinquenti comuni.Più severità delkle forze dell’ordine e meno magistrati con poteri enormi che li rimettono fuori dopo 5 minuti dall’arresto.

  • dino de fasto 16 Giugno 2018

    Salvini unico vero politico italiano. Che Dio ti benedica.