Vertice finito nel caos. Conte smentisce Macron: “Era stanco” (video)

29 Giu 2018 17:58 - di Adriana De Conto

Botta e risposta. E’ sempre Francia contro Italia. Il vertice finisce nel caos, in conferenza stampa è un tutti contro tutti. Ma Macron ha torto e Conte gliele suona. “Il presidente francese Emmanuel Macron, quando ha affermato che i centri sorvegliati per i migranti menzionati nelle conclusioni del Consiglio Europeo dovranno essere ubicati nei Paesi di primo arrivo, era stanco, lo smentisco. Ieri abbiamo finito tutti tardi, alle cinque. In realtà quello che mi ditenon è scritto né nell’articolo 6 né nell’articolo 12″. Tutta da vedere ed ascoltare la conferenza stampa post vertice del  presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ironia e garbo, ma anche “veleno” nella risposta a chi gli chiede conto della posizione sempre ” di traverso” del premier francese sulle cose italiane. La frase felpata di Conte non cela la gravità e conflittualità delle posizioni. Conte entra nello specifico nello smentire quanto detto da Macron: “Nell’articolo 6 non si fa riferimento ad un Paese di primo o secondo transito. E non è scritto nell’articolo 12, dove si parla della riforma del regolamento di Dublino, su cui tutti siamo d’accordo, e che abbiamo sottoscritto”, conclude, aggiungendo: “L’Italia è stata “un pochino” prepotente, ha ‘bullizzato’ l’Unione Europea questa notte per raggiungere un accordo sulle conclusioni del Consiglio Europeo in materia di migranti”, ha detto  Conte, rispondendo in conferenza stampa alla domanda di una giornalista britannica, che gli ha chiesto se l’Italia fosse  stata “prepotente”, se abbia insomma “bullied” l’Ue: “Sì, un pochino”, ha risposto Conte sorridendo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pino1° 30 Giugno 2018

    E’ partito Conte, è tornato contadino! Con il rispetto massimo per le centinaia di migliaia di agricoltori che al suo posto, trattandosi dei loro interessi, non avrebbero mollato il punto ed avrebbero portato a casa il risultato !
    Chi non è abituato a combattere per la sua sopravvivenza e benessere, perché glielo danno gli altri; vero Di Majo? Questo è roba tua, almeno così, la spacciasti !
    NON può rappresentare un paese che soffre da troppo tempo a causa di una prepotente classe di vecchi che ‘lavorano’ come gli hanno insegnato a fare per autoreferenziarsi!
    Il mondo intorno a noi, è cambiato ! Noi, siamo cambiati, ce lo hanno imposto !
    Non possiamo e non dobbiamo essere più ‘italiani, brava gente’ !
    Siamo incazzati, tanto, vero Napolitano e Mattarella ! Mettiamo in fila nella memoria i presidenti del consiglio che voi due avete nominato, forse qualcuno non se li ricorda: Prodi/Berlusconi/Monti/Letta/Renzi/Gentiloni/per finire con il conte!
    Basta, non se ne può più, fate venire voi a mente, antichi orgogliosi motti.
    Attenti vecchi maledetti, quando le pecore sono con le spalle al muro possono mordere e se è il popolo nel suo insieme, a mordere sono tanta fauci !!!!

  • 29 Giugno 2018

    Conte non credere ai Francesi!!! Devi proteggere Italia da una invasione che mai terminerà…Macron e solamente un instigatore questa idea di integrazione Italia a già passato l’esame…abbiamo 750, 000 clandestini in Italia…nessuno può criticare e accusare Italia di razzismo…si guardino intorno a le vere nazioni razziste…non voglio scrivere i nomi ma c’è ne sono molte!!!io sono orgoglioso del sacrificio della piccola Italia…ma ci spediscano anche i criminali, e questo non va tollerato, e queste persone non son grate in Italia..ritorno immediato alle loro nazioni di nascita…