Migranti, Meloni: «Sequestro delle navi e denuncia per tratta di esseri umani»

11 Giu 2018 17:28 - di Natalia Delfino

«La prossima volta che arriva una nave, siccome non ci sarà sempre qualche altro Paese pronto a farla attraccare, la facciamo attraccare noi: ma poi la sequestriamo e denunciamo i responsabili per tratta di essere umani e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina». Lo ha detto Giorgia Meloni, leader FdI, in una diretta Facebook, a proposito della vicenda della nave Aquarius. Meloni nel video fa i complimenti a Matteo Salvini e parla di una «grande vittoria del governo italiano» e di un «cambio di passo evidente». Non solo, in vista del Consiglio europeo del 28 e 29 giugno, invita l’esecutivo a chiedere «una missione europea per il blocco navale delle coste libiche e l’apertura di hotspot per verificare chi ha diritto dello status di rifugiato».

Nel corso della stessa diretta, inoltre, Meloni si è detta «molto contenta per l’ottimo risultato di Fratelli d’Italia» alle amministrative. «FdI cresce rispetto alle politiche, le nostre idee si affermano e si radicano» e in ben 21 capoluoghi in cui si è votato «FdI è il secondo partito della coalizione». «Non siamo più i più piccoli del centrodestra», ha rivendicato la leader di FdI, ricordando le percentuali tra il 6 e il 7%, con una punta del 13,3% a Viterbo, mentre a Teramo e a Ragusa il candidato sindaco di FdI o di una lista civica sostenuta da FdI va al ballottaggio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • giovanni 13 Giugno 2018

    Esprimo il mio totale sostegno al governo italiano di fronte alle reazioni scomposte di paesi stranieri il cui comportamento è sempre stato mille volte più cinico e ipocrita di quello dell’Italia.

  • Mario M. Fornaro 12 Giugno 2018

    Benissimo, Sig. Meloni per le Navi (Ong o no) di bandiera straniera. Per i nostri Guardacoste che fanno anch’esse servizio taxi al largo e portano a casa, altro trattamento. Ordine di stare al largo in quarantena, rifocillati. Poi, visite a bordo di équipe italiana di gente specializzata: 1-medici e infermieri per prelievi di sangue a tutti al fine di verificare se hanno malattie infettive (aids, tbc. scabbia, etc.) e regolarsi di conseguenza per tutelare la salute pubblica italiana se sbarcano. Inoltre, foto segnaletiche per tutti e impronte digitali per tutelarsi da eventuali reati che potrebbero compiere una volta sbarcati. 2-commissioni di Forze dell’Ordine per accertarsi su chi sono i ‘migranti’: potrebbero esserci infiltrati dell’Isis con pericolo attentati; potrebbero esserci delinquenti già condannati nei Paesi d’origine: regola prima, devono documentare le loro generalità, provenienza, religione. Se sono senza documenti non sbarcano poiché potenzialmente rappresentano un pericolo pubblico. O, se proprio bisogna sbarcarli, si tengano chiusi in attesa delle verifiche: potrebbero essere ospitati nelle caserme dismesse dall’Esercito italiano, sotto stretta sorveglianza delle Forze dell’Ordine. Buon lavoro, Sig. Meloni!

  • FAUSTO 12 Giugno 2018

    COMPLIMENTI A SALVINI ED AL CDX, VEDO PERO’ CHE ABBIAMO SBOLOGNATO 649 MIGRANTI MA LE NOSTRE NAVI MILITARI NE HANNO RSACCOLTI 900 E ROTTI. NON MI PARE UN BUON BILANCIO. CONTROLLARE LE NOSTRE FRONTIERE VUOE DIRE ANCHE PROCEDERE CON I RESPINGIMENTI IN MARE, COSI’ FA L’AUSTRALIA E COSI’ FACEVANO IN ESTREMO OEIENTE AL TEMPO DEI BOAT PEOPLE. SEQUESTRO NAVE CON LA MAGISTRATURA CHE CI RITROVIAMO CREDO SIA UN PIO DESIDERIO. RIEMPIAMO INVECE LE NAVI DI IMMIGRATI ESPULSI E CHE SE LI GESTISCANO LORO. EVITIAMO INOLTRE DI AFFIANCARE NOSTRE NAVI ALLE ONG CHE GIRANO IL MEDITERRANEO IN CONTINUAZIONE. CI OPRENDONO PER I FONDELLI.

  • Giuseppe Forconi 12 Giugno 2018

    Facendo riferimento a Giorgio con il riconoscimento in mare. Anno 1958 andai in UK per imparare il solito inglese, lavorando e studiando. Sulla nave che da Calais andava a Folkestone, venni interrogato e scrutinato dagli ufficiali dell’emigrazione, quindi autorizzato a sbarcare in UK solo perche’ la mia meta finale era l’isola di Guernsey. Se fosse stato Londra mi avrebbero rimandato a casa, in UK senza un vero contratto di lavoro non si entrava. Su quella nave, credo, controllarono un centinaio di giovani come me. Quindi ora sulle navi delle ONG potrebbero fare la stessa cosa effettuando un’accurata cernita dei soggetti. Purtroppo incappiamo in ben distinti interessi, a questi NEGRIERI, l’africano frutta enormi quantita’ di denaro. Mi dispiace ma chi non e’ legalmente autorizzato a sbarcare deve ritornare a casa. Questo si puo’ e si deve fare.

  • Franco Cipolla 12 Giugno 2018

    On. Meloni lei mi piace ogni giorno di piu.
    Chi ama l’Italia dovrebbe renderle onore per la difesa al oltranza del nostro paese, delle sue origini, delle sue tradizioni e soprattutto dei diritti in primis degli Italiani.

  • Dany 12 Giugno 2018

    Stop invasione e basta! Il GOVERNO ITALIANO deve pensare al proprio popolo, troppe attenzioni agli stranieri in questi ultimi anni! Basta davvero! Come dice il santo ministro Salvini : in Italia, l’Africa non ci sta…
    Brava Giorgia, buona soluzione!

  • NARDINI Roberto 12 Giugno 2018

    Non si può fare la distribuzione europea bisogna creare opportunità nei loro paesi attraverso una coordinazione europea . Sono troppi quelli che attendono di venire in Europa 64 milioni e come si può pretendere una distribuzione mi sembra assurdo.Europa unita create interessi ed opportunità di lavoro in Africa e saremo tutti contenti altrimenti sarà la Fine dell’Europa

  • GENNARO TERMINE 12 Giugno 2018

    BRAVISSIMA,, ONOREVOLE MELONI !!! LA DEVONO PIANTARE ‘STE’ ONG/’STE S**** ” !!!
    INVECE DI FARE LE TAXISTE,DEL MARE, PERCHE’ NON MOLLANO IL MEDITERRANEO E VANNO A “MISSIONARE” IN AFRICA ? VOGLIONO DARE A CREDERE DI AVERE STRABILIANTI BENEMERENZE, MA PARE CHE GODINO, GLI ADDEBITI , DI STIPENDI FARAONICI ED ADDIRITTURA SI TRASTULLINO SESSUALMENTE CON LE “SALVATE” !!!
    QUANTA IPOCRISIA, QUANTO FALSO AMOR DEL PROSSIMO IN QUEST’EPOCA CARATTERIZZATA DA SCONCERTANTE MISTIFICAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Aurora De palma 12 Giugno 2018

    due parole. le iniziative sono buone quelle di FDL e Lega. penso si dovrà dire alla sinistra, prima o poi che nn ci hanno saputo fare: primo perchè nn hanno creatività, secondo perchè hanno interessi di visibilità ed altro. NN hanno ancora capito che sono antichi nel pensiero e e che questa voglia di comandare e dire che sono sempre i migliori. ha rovinato tutto e tutti. Poi queste alleanze con i magnate della rivoluzione umanitaria mi fa un pò ridere. Perchè nn li aiutano a casa loro, perchè nn evitano di fare guerre per poi mandarceli , perchè nn evitano di prendere qualunque cosa dalle loro terre per poi arricchirsi. Ditelo ad alta voce in modo che il mondo capisca quello che c’è. Se è il caso denunciate così come state facendo oraVi auguro di avere tanta forza in questo momento difficile

  • cmely 12 Giugno 2018

    Ottima idea quella del sequestro delle navi delle Ong e conseguente denuncia dell’equipaggio: vediamo se poi continuano a fare gli eroi a spese nostre …

  • Giorgio 12 Giugno 2018

    ma prche il riconoscimento dei migranti non viene fatto in mare? chi ha diritto lo si fà sbarcare (naturalmente ogni nave se li sbarca a casa sua in base alla bandiera) tutti gli altri se li gestiscono le ONG riportandoli indietro. MI SEMBRA TALMENTE SEMPLICE

  • fabio dominicini 12 Giugno 2018

    Navi ong.
    Chi ha dato l’incarico/autorizzazione ad eseguire trasbordi/salvataggi in mare?
    Da chi sono pagate e quanto ?
    La regia di una nave tipo Aquarius (ex guardiacosta/pesca costruita 1976 con 10/12 persone equipaggio ) costa cca 2.000 doll giorno.
    Prendono una taglia per ogni migrante recuperato ?
    Chi fornisce il carburante e come lo pagano ?
    Questa nave consuma in navigazione cca 6,5 tons pari ad attuali 4.500 doll/24 ore !
    Fabio Dominicini

  • giulio 12 Giugno 2018

    forza Meloni! Togli a Salvini il monopolio della presunta lotta all’immigrazione clandestina: chiacchiera molto e conclude poco. L’Africa agli africani, l’Europa agli europei! L’Africa è ricchissima, ma la terra bisogna coltivarla, come facevano i nostri nonni e come facciamo tuttora! Gli animali bisogna allevarli, non sterminarli!
    Noi italiani eravamo andati in Libia, Abissinia, Somalia ed Eritrea appunto perché c’era tanta terra da coltivare, l’abbiamo fatto, abbiamo trasformato in oasi terreni deserti, come hanno poi fatto anche gli israeliani. Per ringraziamento ci hanno massacrati, i più fortunati cacciati via a calci dopo aver abbandonato lì tutto. In pochi mesi campi, orti e giardini saccheggiati e distrutti, gli animali squartati.

  • Leonardo Corso 12 Giugno 2018

    Brava Giorgia Andiamo Avanti a ristabilire la sovranità Italiana e degli Italiani.e fuori gli arabi e africani, l’italia agli italiani.

    • Enzo 13 Giugno 2018

      Bravo Giulio, ben detto. \Molti si sono dimenticati quello che hanno fatto gli italiani in Africa.

  • pincottin de' pincottini 12 Giugno 2018

    salvini mi sembra poco umano

    • Giorgio 12 Giugno 2018

      Salvini è il migliore Ministro che l’Italia abbia avuto negli ultimi anni.

  • Aldo Barbaro 12 Giugno 2018

    Come da sempre sostenuto l’unico modo valido consiste nel creare occupazione e posti di lavoro nei Paesi di origine.Istituire un blocco aero navale ,sequestrare le navi dei “buonisti” ed arrestarne comandanti ed equipaggio.

  • Sonja 12 Giugno 2018

    Non va bene distribuire. Niente affatto! Certo Salvini ha ragione sulla redistribuzione del problema. in tutta Europa!! Ma che cavolo di teoria è questa!!! Salvini!!!Come anche distinguere le donne e i minori dagli altri immigrati. E cosa facciamo di tutte le donne e i minori! Il problema è sempre uguale!! E soprattutto bisogna fermare questa invasione!!! Non si può riempire di Africa l’Europa e tanto meno l’Italia. Ridicolo Conte quando anche lui oltre come Salvini non prendono il coraggio di dire che è ora di finirla con questa pagliacciata che ci costerà generazioni!!! Insopportabile Conte quando addirittura ci si deve anche compiacere della falsa solidarietà della mercenaria Merkel la quale ora recita la sua manifesta solidarietà verso l’Italia! Ma chi se ne frega! Questo è il nuovo teatrino di chi non vuole mettere in chiaro che dentro o fuori l’Europa, questa invasione oltre al debito, va fermata!! B e di riportano tutti indietro. Altro che rifugiati…..dei miei stivali…!!!

    • Luisa 12 Giugno 2018

      Basta navi davanti alle coste africane. Chi di prende il carico dei migranti se li porti a casa propria. Macron e Merkel criticano Salvini ma chiudono le loro frontiere ai migranti. Ipocriti.

  • 11 Giugno 2018

    Una notizia fantastica e una piccola vittoria, ma prima di celebrare aspetterò!!! La Spagna lo farà una volta sola. Scommetto ci sono nel mediterraneo 2 navi pronte per Italia…

  • TonyHope 11 Giugno 2018

    Bisogna bloccare tutti i porti, valutare bene chi abbiamo già in “casa” ed espellere chi non ha diritto di stare nel nostro Paese.

  • Francone 11 Giugno 2018

    Compito di FDI e’ proprio quello di colpire con un fioretto il CUORE del mostro .
    Impresa non semplice visto che e’ protetto da una nutrita schiera di creature
    malvagie deformi distruttive . Questo pero’ e’ il momento piu’ favorevole da 25 anni ad oggi .

  • Giuseppe Tolu 11 Giugno 2018

    Non male, molto bene