Migranti, ignobile attacco di Macron: «Italia cinica e irresponsabile»

12 Giu 2018 15:23 - di Ezio Miles

Non solo Macron si lava lava allegramente le mani dell’emergenza migranti, non solo pensa esclusivamente agli «affari suoi» (come ha detto Salvini a proposito dell’Europa), non solo si sta rivelando un perfetto campione di egoismo, adesso pretende addirittura di farci la paternale. E questo perché, finalmente,  l’Italia dice “no” , chiedendo condivisone e solidarietà concreti da parte dei partner europei, cioè un aiuto effettivo e non la solita, sterile retorica buonista. Lascia a dir poco sconcertanti l’attacco contro il governo italiano venuto  dal portavoce dell’Eliseo: il presidente francese Emmanuel Macron denuncia “una forma di cinismo e di irresponsabilità” da parte dell’Italia nel caso della nave Aquarius, ha detto Benjamin Griveaux. Poco prima, sempre dalla Francia, era venuto un altro ignobile attacco: il portavoce del partito di maggioranza La République En Marche,  Gabriel Attal, aveva definito “vomitevole” la posizione del nostro governo a proposito della nave Aquarius.  “Io – ha spiegato Attal – ho innanzitutto un pensiero per le 629 persone che sono su questa nave”. Poi l’affondo: “Considero che la linea del governo italiano sia vomitevole. È inammissibile fare della piccola politica su delle vite umane (…) Lo trovo immondo”. Ma che cuore nobile… Perché allora la Francia non apre uno dei suoi porti nel Mediterraneo? E che dire poi dei gendarmi francesi che qualche tempo fa hanno fatto morire una migrante incinta dopo averla respinta alla frontiera? Evidentemente la Francia di Macron, in tema di migranti, vuole continuare nella politica della retorica a buon mercato. Sulla pelle dei migranti stessi e dell’Italia, che da anni fronteggia in solitudine il dramma dei profughi dall’Africa.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Dario Albertini 13 Giugno 2018

    Il damerino vede Marine sempre più minacciosa e vicina. L’ipocrita sa che tra breve anche la Francia darà la spallata definitiva al suo mondo composto di massoni, sciacalli dell’alta finanza, capitalisti senza patria e onore. Abbaia pure alla luna, indegno presidente di una nazione che ti mandera’ a casa. Salvini, schiena diritta ed orgoglio. Gli italiani lo vogliono

  • GENNARO TERMINE 13 Giugno 2018

    AGGIUNGO CHE LO STESSO SPUTO IN FACCIA DAREI MOLTO VOLENTIERI A LEOLUCA ORLANDO ED AL SINDACO DI LIVORNO, NONCHE’ A RENZI ED A TUTTE QUELLE FETENTI OSPITATE A “STASERA ITALIA” DI MEDIASET,COME QUELLA MORANO DI IERI SERA, LA MALPEZZI E TANTE ALTRE E TANTI ALTRI DALLA SFACCIATAGGINE VOMITEVOLE E PROVOCATORIA !!!! WWW SALVINI !!! CI RAPPRESENTI TUTTI E DEGNISSIMAMENTE, CONTRARIAMENTE AL FEDICIUME SINIS******, REO DI AVER FAVORITO L’INVASIONE AFRICANA DELL’ITALIA, CON I GRAVISSIMI DANNI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI !!!!!!!!!!!!!!

  • MA'. . . cron 13 Giugno 2018

    L’arrogante presuntuoso, maleducato, viziato, imperatore NAPOLEINO si trova spiazzato
    non avendo piu’ davanti al suo trono l’inetto gentilini inginocchiato .
    E’ rimasto senza lo schiavo su cui infierire e tenta con quelli che non si vogliono
    sottomettere che rappresentano non i pochissimi gentilgolpisti ma un popolo intero .
    Gli e’ sfuggita la situazione di mano il suo piano e’ fallito quindi offende sbraita fa’ capricci isterici .
    Si sta’ ca****o addosso e nel correre verso mamma a chiedere aiuto pesta, scivola sulla sua m***a
    cade batte la testa e conseguentemente la bocca si scollega dal piccolo cervello che ha .

    • Zulian Diana 13 Giugno 2018

      Vorrei ricordare ai “francesi” che la loro è una lingua neolatina. Perché? Hanno dimenticato o gli brucia così tanto che in un passato piuttosto lontano sono stati colonia degli antichi Romani? Aggiungo anche che gli stessi Romani hanno insegnato loro a lavarsi, cosa non molto gradita, ma che a bisogno estremo fanno. Puzzoni! Quanto a berla preferiscono l’alcol. Ubriaconi! E’ ora che gli Italiani si rendano conto che, insieme ai Greci, posseggono una storia gloriosa. Vogliamo tornare ad essere gloriosi? Una storia così i “francesi” se la sognano. Invidiosi!

  • Eschini Pietro 13 Giugno 2018

    Macro non c’è più il PD al Governo che ti veniva a leccare il c*** , ora c’è un vero Governo che non si fa pestare i piedi dai Francesi e dalla Merkel Forza Salvini non mollare dai Giorgia entra anche te in questo Governo abbiamo bisogno di te x una mano in più a Salvini .

  • Valeria 13 Giugno 2018

    Critiche simili dal pulpito francese lasciano perplessi, vistaa la situazione che la Francia ha creato a Ventimiglia

    • Laura Crosara 13 Giugno 2018

      E non solo a Ventimiglia ma ricordiamoci che tutto questo ha avuto inizio con i francesi che avevano fretta di bombardare la Libia e questo è stato il risultato. Ora in Libia c’è solo caos ed è per questo che ne arrivano tantissimi senza nessun controllo.

  • alfonso langella 13 Giugno 2018

    Macron ha paura che L’Italia non avendo più voglia di accogliere dovranno farsi carico anche loro di clandestini fin ora la UE ci riconosce solo il 2% delle spese sostenute devono intervenire tutti e non chiudere le frontiere come ha fatto proprio lui e viene a farci scuola a noi, Sei Ridicolo!!!

  • sergi 13 Giugno 2018

    MACRON, pensa i c**** tuoi .

  • Aldo Barbaro 13 Giugno 2018

    I francesi hanno tante cose sulla coscienza! Sono sempre stati nostri nemici ! Rendere pane per focaccia!

  • NAPOLEINO 12 Giugno 2018

    Che dire di questo segaiolo presuntuoso appena uscito da sotto la sottana dell’ignobile brigitte .
    NAPOLEINO FARA’ LA FINE DI RENZI .

  • lucio 12 Giugno 2018

    questo miserabile perchè non apre la frontiera a Ventimiglia?

  • Valfrido Valeri 12 Giugno 2018

    Macron il presidente delle banche è amico di Soros.!
    Stia zitto.
    Arrête toi Sans Culotte !

  • Massimo 12 Giugno 2018

    sbaglio o la Corsica si era offerta di far entrare in un suo porto l’Aquarius… sbaglio o la Francia s’è affrettata a stoppare il tutto.. ma forse non sbaglio, ma non sbaglio a dire che galli barbari eravate, e così morirete

  • Laura Prosperini 12 Giugno 2018

    questo figl…furbone,
    vuole recuperare in Francia il consenso (che ha perduto) sfruttando maldicense melense e buoniste da dare in pasto ai buonisti beoti sinistrorsi Francesi e lo fa ai danni dell’immagine dell’Italia (che vuole far comprare a sconto dalle banche d’affari straniere di cui è il referente).

  • fiorenzo grillo 12 Giugno 2018

    Macron ,nonpensare ai nostri fatti ma pensa ai tuoi e sopratutto pensa di soddisfare la tua vecchia moglie.

  • Gio 12 Giugno 2018

    questo pezzente ancora parla ? Marine Le Pen lo manderà a casa alle prossime elezioni !!!

  • Dens Clavio 12 Giugno 2018

    Visto che la nave batte bandiera francese atto di accusa contro la Francia di complicità in commercio di esseri umani a scopo di schiavismo

  • 12 Giugno 2018

    Escargot mind your own business keep your idiotic opinions to yourself or better just do your job for France…..

  • Carpino Vince 12 Giugno 2018

    Macron!! Portali a casa tua non si puo piu circolare per le nostre strade a causa di questa gente che viene so a sfruttare il nostro popolo.