Meloni risponde a Fico che loda le ong: “Vai dai terremotati… Boldrino!”

30 Giu 2018 18:28 - di Guglielmo Gatti

Il presidente della Camera Roberto Fico (Cinque Stelle) ha effettuato una visita privata all’hotspot di Pozzallo, dove da anni si riversano clandestini da tutta Europa portati dalle “volenterose” navi delle ong. E, contrariamente alla linea del governo italiano., Fico ha lodato le ong e criticato la chiusura dei porti. Ma lo ha fatto da privato cittadino o da presidente della Camera? Mistero.  Ad accompagnare Fico sono stati il questore di Ragusa Salvatore La Rosa, il sindaco Roberto Ammatuna e la direttrice dell’hotspot Emilia Pluchinotta. “Il presidente Fico ha evidenziato la buona efficienza della struttura, complimentandosi con i responsabili” dice il sindaco che al numero uno di Montecitorio in un breve colloquio ha illustrato il lavoro svolto in questi anni in tema di accoglienza dei migranti, evidenziando come “in città non si siano mai verificati episodi di xenofobia o razzismo, avendo da sempre un ruolo di primo piano in nome dell’Italia e dell’Europa”. Ammatuna ha anche chiesto, trovando “piena disponibilità” del presidente Fico, “maggiore attenzione e sostegno, anche economico, a favore della comunità pozzallese che continuerà a dare il proprio contributo in tema di accoglienza dei migranti”. Al privato cittadino-presidente della Camera ha risposto la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: ”Aggiornaci anche quando vai in visita dai terremotati italiani… Boldrino”, ha scritto la Meloni, rispondendo al presidente della Camera Roberto Fico che oggi, visitando l’hotspot di Pozzallo ha difeso il lavoro delle ong in mare, aggiungendo che, se dipendesse da lui, i porti non li chiuderebbe mai. “Io i porti non li chiuderei. Dell’immigrazione si deve parlare con intelligenza e cuore”. “Come terza carica dello Stato – ha aggiunto Fico – dico che bisogna essere solidale con chi emigra, che sono storie drammatiche che toccano il cuore”. “Tocca all’Europa farsi carico di questa emergenza, non solo all’Italia – ha concluso Fico – e bisogna tirare fuori gli estremismi perché la solidarietà si fa insieme. Se questo è un approdo, deve essere un approdo europeo”. Dal governo italiano nessuna risposta. Giorgia Meloni ha aggiunto che “la sinistra torna a strumentalizzare le morti in mare per sostenere ancora l’immigrazione incontrollata, ma l’unico modo per evitare i naufragi è fermare le partenze dei barconi con un blocco navale. Il governo Conte tiri fuori gli attributi e spieghi che l’Italia non sarà il campo profughi d’Europa. Pretenda una missione comune per arrivare a un blocco navale concordato con la Libia, unica soluzione all’emergenza migratoria. Chi si oppone al blocco navale è complice degli scafisti e delle tragedie in mare”. Lo ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Forconi 2 Luglio 2018

    Mi sono chiesto un milione di volte…. ma dove cavolo li pescate questi soggetti??

  • 1 Luglio 2018

    E solamente un fico secco non ci è di peggio quando una persona non vuole vedere la realtà!! Questo individuo a gli occhi chiusi alla realtà e un grande sbaglio averlo come presidente della camera!!

  • Pino1° 1 Luglio 2018

    Sono le caramelle avvelenate dei cinque stelle al popolo che li ha eletti. Con buona probabilità l’estrazione sociale della persona lo porterà a sostenere i centri sociali, ma non gli handicappati per i quali non spende un fiato ! Le ong di criminali che aggrediscono l’Italia, per le offese delle quali non
    trova risposta, e via così ! I fichi sono buoni, quelli rossi apprezzabili, quelli neri superlativi, sempre così.

  • Taddei Roberto 1 Luglio 2018

    Per caso il Fico ha contratto due virus. La pdessite tremens e la boldrinite acuta con influenze di cocco bello. Se ogni tanto hai amnesie scriviti in un foglietto ke il tuo posto é la Destra. Vai a visitare gli italiani nei container pezzo di pirlotto.

  • Laura Prosperini 30 Giugno 2018

    mah… è una spina nel fianco del Governo questo piddino giallo sublimato da soros…
    speriamo bene, certo è cercherà di farsi utilizzare dai poteri forti per essere sempre più al centro della scena politica d’accatto..
    Peccato ci siano individui così meschini al Governo attuale, speriamo che non contagi (avrei voluto usare un verbo diverso) anche gli altri con la propaganda che conosciamo da almeno vent’anni scrittagli dalle lobby bancarie straniere.

  • lucio 30 Giugno 2018

    questo fico ha preso il posto del compagno bertinotti quando faceva parte del governo, ogni settimana organizzava manifestazioni per far cadere il governo, alla fine riuscendoci, stavolta abbiamo l’identica situazione.

    • Marcello 30 Giugno 2018

      Se Fico riuscisse nel suo tentativo assurdo di far cadere il governo, in primo luogo perderebbe la poltrona tanto comoda e ben remunerata che occupa senza alcun merito, in secondo luogo farebbe il gioco della Lega che alle prossime elezioni prenderebbe una valanga di voti. Contento lui…