La Boldrini “corteggia” Fico: «Che ci fai con Salvini e gli xenofobi?»

9 Giu 2018 14:28 - di Franco Bianchini

Rieccola, Laura Boldrini. Rieccola con il suo solito linguaggio. Rieccola con quel sarcasmo politico che l’ha trasformata in uno dei personaggi più bersagliati sul web. Interviene in difesa dell’indifendibile, cioè di quelle organizzazioni che continuano a creare polemiche e che sono accusate di avere interessi nella questione dei migranti. Non ci sta colei che si faceva chiamare presidenta e che nella scorsa legislatura passava il suo tempo a declinare tutto al femminile, da sindaca a ministra fino a dottora (perché non le andava bene nemmeno dottoressa). Nessuno tocchi le Ong, è il suo avvertimento. Nessuno tocchi quelle Ong che Salvini ha “osato” criticare sostenendo che «fanno affari» e che «fungono da taxi». Ora per la Boldrini ha trovato una sponda in Roberto Fico. Forse lo considera uno dei suoi, un kompagno, per quel pugno chiuso esibito il 2 giugno. Un kompagno che sta sbagliando sponda. «Chi fa solidarietà ha tutto il supporto dello Stato. Condivido le parole di Roberto Fico sulle Ong», scrive su Twitter. «Solo una domanda: capisco che sei stato eletto coi loro voti, ma che ci fai insieme a Salvini e agli xenofobi della vostra coalizione? Addio Coerenza». È l’ennesima incursione della leader di Leu. Del resto, a lei il contratto di governo non sta bene: «Non ci si può credere: non c’è nulla sull’occupazione e sull’imprenditoria femminile. Non c’è nulla per prevenire la violenza sulle donne. C’è solo un piccolo riferimento a un fondo a sostegno per le vittime, ma l’impostazione è completamente sbagliata». Sempre lo stesso copione. Probabilmente non si è ancora ripresa dallo choc elettorale. E nemmeno dallo choc di vedere la Casellati seconda carica dello Stato specificare: «Chiamatemi presidente, non presidenta».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • tino 11 Giugno 2018

    Questa “strana” vuole annientare un popolo la sua identità la sua autoderminazione e sovranità popolare E’ il risultatato negativo della legge Basaglia.

    • Persona dialogante 3 Luglio 2018

      Prima di citare la legge Basaglia, bisognerebbe conoscerla, conoscere la storia della psichiatria italiana. Visto che voi siete quelli che amano così tanto l’Italia, perchè non leggete e vi documentate sulla sua storia?

  • dino de fasto 10 Giugno 2018

    La cosa che rende scandalosa la boldrini non è il suo ridicolo vetero femminismo, ma il fatto che per tanto tempo è stata la paladina dell’anti italianità al soldo delle o.n.g.con finanziamenti equivoci provenienti da chissà quale squalo dell’alta finanza (come Soros).

  • Giuseppe Forconi 10 Giugno 2018

    Commentare sulla Boldrini e’ tempo sprecato, anche se continua a fare danni con la sua maledetta lingua biforcuta, ma possibile che non si riesca a tappargli il forno ?

  • Giuseppe Tolu 9 Giugno 2018

    La presidente ???, solo da scompisciarsi ???

    • Giuseppe Tolu 9 Giugno 2018

      La presidenta, volevo dire. Neanche la scrittura automatica l’ha voluta ???

  • 9 Giugno 2018

    personalmente i suoi commenti valgano zero!!!