In valigia avevano 64 chili di droga: scoperti “nonni trafficanti” (video)

15 Giu 2018 12:49 - di Gigliola Bardi

Maxi sequestro di  droga da parte dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari durante un’operazione al porto Olbia Isola Bianca. Allo scalo i finanzieri del Gruppo di Olbia hanno controllato una coppia di anziani che sbarcava a piedi dalla nave proveniente da Livorno con due grandi trolley. L’attenzione dei militari è stata richiamata dal cane antidroga Zatto, che di scatto si è disinteressato degli altri viaggiatori dirigendosi verso la coppia.

Sebbene stupiti dalla segnalazione del cane alla luce dell’età dei due, entrambi 67enni e vestiti in modo distinto, i militari hanno chiesto alla coppia di aprire le valigie. All’interno c’erano 64 panetti di hashish da circa un chilo, suddivisi ciascuno in 10 panetti di circa 100 grammi ognuno, per un totale di 63 chili e mezzo. A quel punto i militari hanno informato il procuratore di Tempo Pausania Andrea Ghironi, che ha immediatamente preso il coordinamento delle indagini per individuare la destinazione dell’ingente quantità di stupefacente. Gli accertamenti dei baschi verdi hanno permesso di individuare un marocchino che avrebbe dovuto attendere la coppia all’aeroporto di Cagliari e consegnare i biglietti aerei per il volo Cagliari Milano Linate e la somma pattuita per il trasporto della droga.

È stata quindi effettuata, con la collaborazione delle unità specializzate del Gruppo operativo antidroga del nucleo di Polizia economico finanziaria di Cagliari, una “consegna controllata”, al termine della quale M.G., marocchino 44enne residente ad Assemini (Ca), ma irregolare sul territorio nazionale, dopo aver caricato le valigie nel bagagliaio della sua auto è stato arrestato. Nel corso dell’operazione sono stato sequestrati 4.360 euro, l’autovettura i due biglietti aerei, oltre a sei telefoni cellulari.

Video

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *