Giletti sceglie la tv trash e fa di Corona un modello. Ce n’era bisogno? (video)

19 Giu 2018 10:22 - di Adele Sirocchi

Massimo Giletti  ospitando il rutilante fotografo Fabrizio Corona nell’ultima puntata di “Non è l’Arena” ha fatto il pieno di ascolti: 9.19% di share. C’era di che giubilare. E infatti ha mandato un messaggino al suo ospite arrogante ma fruttuoso:”Hai fatto diventare La7 prima rete nazionale! Vai Fabrizio!!!” che il Corona ha subito reso pubblico a dimostrare quale fosse la coppia vincente. Il conduttore e il provocatore. L’agente fotografico ha fatto degli ascolti stratosferici ottenuti (grazie anche a una serie di spot martellanti che hanno anticipato l’evento televisivo) la base per dilatare ancora un poco il suo ego ipertrofico: “Il vero Brasile ieri ero io”, alludendo alla partita dei Mondiali tra Brasile e Svizzera andata in onda proprio domenica sera.

La coppia perdente, invece, era scontata. Giampiero Mughini insultato, Selvaggia Lucarelli umiliata. “Lei ce l’ha con me perché da anni e anni lo vuole ma non gli do il mio corpo”. La Lucarelli aveva scritto sul Fatto nel luglio 2016 un’inchiesta sui compensi in nero a Fabrizio Corona. Oggi si sfoga, sempre sul Fatto, giudicando Giletti il vero colpevole di “una furbata televisiva mascherata da confronto tv che è stata una celebrazione del galeotto maltrattato dal sistema giudiziario”.

Contro Giletti e la sua tv trash anche Libero, dove Francesco Specchia bacchetta il conduttore: non solo Corona non è San Francesco, ma non è neanche un modello. Per questo il suo “canto libero” in tv suona urticante e dannoso, con effetti stranianti, come gli insulti a Giampiero Mughini “uno non simpaticissimo ma che comunque nel giornalismo culturale italiano qualche traccia l’ha lasciata”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Paola 21 Giugno 2018

    Non ho guardato la trasmissione, visto l’ospite…

  • giorgio 20 Giugno 2018

    a mio avviso Giletti si e’ giocato tutti i punti che aveva guadagnato con i suoi “servizi” interessanti. Farsi poi superare da Fazio!

  • salvatore 20 Giugno 2018

    Giletti c’è cascato?

  • Erick Jodice 20 Giugno 2018

    Da quando Giletti è approdato su La7, emittente che seguo spesso, mi pareva che il suo Talk rappresentasse una interessante contraltare al buonista Fazio. Quando ho visto che ospitava questo essere-spazzatura mi sono cadute le braccia. Tu quoque? Non ho guardato Corona.

  • Fabio 20 Giugno 2018

    Peccato , Corona a mio giudizio è una persona intelligente e non si rende conto che sta andando oltre ma probabilmente sa bene che , se non parlasse più , se non tirasse fuori la sua arroganza , diventerebbe all’improvviso una persona qualunque , non lo ascolterebbe nessuno e finirebbe la storia di Corona . Penso che sia questo il problema , è destinato nel rompere a tutti perché prima di tutto è una macchina da soldi per tutti e poi perché prima o poi lo distruggeranno !

  • giorgio 19 Giugno 2018

    ahimè! povero Bel Paese, come siamo stati ridotti da anni di “becera”gestione politica, morale e di costumi. Codesto signore ha commesso reati quali estorsione, ricatto, spaccio e detenzione di stupefacenti, evasioni fiscali, tanto per non farsi mancare nulla si e’ pure sottratto alla Legge cercando di fuggire oltre confine, poi preso in un altro Stato, vilipendio alle forze dell’ordine. Non è uno “sciagurato”, sfortunato come qualcuno sostiene ancora oggi , ma un “delinquente”. E la cosa paradossale è che soggetti del genere possano parlare ed insultare coram populo tranquillamente anche in TV persone serie culturalmente valide e soprattutto a posto con la Legge, tanto per gradire Mughini, don Mazzi, Lucarelli. Credo che la figura peggiore, in ogni caso, l’abbia fatta il conduttore. Sacrificare allo share un tale indegno spettacolo e’ mortificante.