Figuraccia di Renzi in Senato: mentre il premier parla lui chatta (video)

27 Giu 2018 19:54 - di Davide Ventola

Nel giorno in cui il ceo di Apple dichiara (proprio lui) che le persone «passano troppo tempo sullo smartphone», a incarnare l’attitudine compulsiva a navigare e messaggiare arriva proprio lui: Matteo Renzi. Come si evince da questo video, l’ex segretario del Pd è stato capace di rimanere con la testa sul cellulare mentre in Senato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte interveniva in’aula in vista del Consiglio europeo. Il video è emnblematico: si vede Renzi con lo sguardo perso sullo schermo, i pollici frenetici sulla tastiera, la posa debosciata di un ripetente annoiato. Un comportamento che dovrebbe indignare soprattutto gli elettori del Partito democratico, che lo hanno eletto per fare altro. Una indolenza che avrebbe una sola giustificazione: il fatto che Renzi, come ha rivelato il manager tv Lucio Presta, sembra intenzionato a cambiare mestiere e a occuparsi di televisione con un programma tutto suo dedicato a Firenze. A questo punto, l’ex premier sia conseguente: si dimetta da senatore e lasci il seggio a chi non intende usare l’aula di Palazzo Madama come un Internet point.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • peppe 28 Giugno 2018

    attento Pinocchio, la bella sta in vacanza con Berlusconi nei paraggi ??

  • AstroEdo 28 Giugno 2018

    Ma non vi vergognate a scrivere certi articoli? Nei primi giorni d’insediamento del nuovo governo si è vista una scena ben peggiore con Di Maio e Salvini, i due vicepremier, che mentre Conte faceva il suo discorso da neo presidente hanno smanettato TUTTO il tempo davanti al cellulare finche Salvini stesso si è alzato (evidentemente perché il discorso lo annoiava e aveva cose più interessanti a cui badare, immagino). È chiaro da tempo che la tattica di voi “giornalisti”, ormai, è quella di far leva sulla pancia della gente (manovrando le informazioni) e di cavalcare l’onda per avere la speranza di avere un minimo di notorietà, ma un minimo di pudore? Occuparsi di questioni decisemente più importanti? Dovete essere messi proprio male eh…

  • Giuseppe Forconi 28 Giugno 2018

    Ma come ha fatto ad entrare in senato ? E’ forse un passaggio automatico ? Perche’ non se ne va ha fare l’attore….. che gli riesce molto bene. Perche’ bisogna continuare a pagargli uno stipendio dopo tutti i soldi che ha rubato ? Ma dove e’ la giustizia ?

  • 27 Giugno 2018

    Ma che aspettate da golden boy???educazione e rispetto??guardatevi attorno!

  • Giuseppe Tolu 27 Giugno 2018

    Beh, Pinocchio è Pinocchio eh!