E spunta il ladro rom risarcito dal Viminale. L’ira di Salvini: «Pazzesco!»

25 Giu 2018 16:16 - di Renato Fratello

Il Ministero dell’Interno ha versato sul conto corrente di un nomade coinvolto in un furto circa 60mila euro. Una vicenda assurda che ha provocato l’ira di Matteo Salvini. Il ministro dell’Interno  si è sfogato su Facebook definendo “pazzesco” il caso di Torino. E promettendo che il pagamento della provvisionale non rappresenterà l’epilogo della storia: «Andrò fino in fondo a questa vicenda del passato, incredibile che la “giustizia” punisca il poliziotto e lo Stato e risarcisca il rom ladro».

Il caso

Il nomade, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, si trova al centro di una vicenda assurda che la dice lunga sulla giustizia italiana. Magaiber Sulejmanovic è un irregolare sul territorio italiano. Vive in un campo rom e la sua principale occupazione per anni è stata quella di dedicarsi ai furti. Nel 2013 ha rubato una Fiat Punto. Intercettato a un posto di blocco della polizia a Torino, non si è fermato all’alt. C’è stato un inseguimento. Un poliziotto per fermarlo ha sparato alle gomme della Punto ma il proiettile è rimbalzato colpendo alla schiena il nomade. Per le lesioni riportate dal nomade, il poliziotto è stato condannato a nove mesi. Al rom undici mesi di reclusione per il furto. Il legale del nomade ha però chiesto il risarcimento allo Stato per quella ferita riportata alla schiena dal suo cliente. Così nel 2016 è scattata la provvisionale che proprio in questi giorni è stata accreditata sul conto corrente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pietro 26 Giugno 2018

    Ci sono poliziotti che aspettano ancora di essere risarciti.
    Il ladro “nell’esercizio delle SUE azioni” è stato risarcito… Normale no? 60.000 € avvocato quanto ha intascato? Spero se li goda tutti.

  • Giuseppe Forconi 26 Giugno 2018

    Ho provato di fare un commento e ogni volta l’ho dovuto cancellare perche’ troppo pesante, …… non posso permettermi 10 anni di galera per………!!!! Capite ??

  • Cesare Pieraccini 26 Giugno 2018

    Vengono premiatii ladri e delinquenti e penalizzate le forze dellòrdine, mi sembra assurdo!

  • Carpino Vince 26 Giugno 2018

    Che vergogna veramente il paese della M………

  • Taddei Roberto 25 Giugno 2018

    Più ke daccordo ke vanno instaurati ORDINE e DISCIPLINA per porre rimedio agli scempi sinistroidi ma voglio aggiungere ke da me nella REPUBBLICA DI SAN MARINO é arrivato il virus~contagio della accoglienza pro~africanoidi da parte di partiti ke si arrampicano sugli specchi delle c******. Il primo si chiama ADESSO.SM composto da idioti ke nn hanno nemmeno diplomi.

  • 25 Giugno 2018

    Immediato licenziamento de giudice!!!questo atto e un I sul to alle forze del ordine..un giudice idiota!!!

  • doriana santinato 25 Giugno 2018

    solo nel paese dei balocchi!! assurdo!! pazzesco!!!!

  • emilialibera 25 Giugno 2018

    La politica dell’accoglienza li ha finalmente stangati questi sinistroidi che hanno inficiato il nostro paese di m**** !!

  • Massimo 25 Giugno 2018

    Meglio che non commenti.. non voglio essere bannato :((

  • Gio 25 Giugno 2018

    questo è un esempio di come per anni siano state fatte leggi per tutelare zingari, immigrati e delinquenti… sappiamo chi dobbiamo ringraziare per questo scempio e le ultime tornate elettorali parlano chiaro. PD = Partito Delinquenti