Cannabis light al bando, Gasparri: «E ora vanno chiusi i “canapa shop”»

22 Giu 2018 14:25 - di Federica Argento

«Non può essere esclusa la pericolosità della “cannabis light”». L’allarme del  Consiglio superiore di Sanità (Css) parla chiaro a proposito dei «prodotti contenenti o costituiti da infiorescenze di canapa»  venduti nei cosiddetti “canapa shop” che si sono diffusi in tutta Italia. Mentre il Css raccomanda che non ne sia consentita la libera vendita, vediamo un proliferare di negozi che lo fanno liberamente. Per questo il senatore Gasparri a 24 ore dall’allarme lanciato ha chiesto di andare oltre, chiedendo al più presto una seduta in Senato. «A seguito del parere espresso dal Consiglio superiore di sanità sulla pericolosità del consumo della cosiddetta “cannabis light“, abbiamo inviato una lettera al presidente della Commissione sanità del Senato per chiedere al più presto la convocazione di una seduta in cui siano invitati in audizione gli esponenti del Css. Riteniamo, infatti, che l’allarme lanciato, in un momento in cui in tutta Italia stanno proliferando punti vendita di questi prodotti “legali”, meriti uno scrupoloso ed immediato approfondimento da parte degli organi parlamentari. Il tutto nell’esclusivo interesse della salute dei cittadini».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Lorenzo 27 Giugno 2018

    Commenti da persone vecchie dentro… con l’europa che si apre alla liberalizzazione voi chiedete proibizionismo… ma quando vi chiuderanno all’ospizio almeno li non fate danni…. con la canapa light si toglievano soldi agli spacciatori e si dava lavoro alla gente onesta! Bravi cerebrolesi!

  • Pasquale Messali 23 Giugno 2018

    Favorire l’uso della droga è un crimine contro l’umanità. Con l’autorizzazione alla vendita della cannabis leggera, si è già scatenata la speculazione in grande stile: coltivazioni estensive e grandi guadagni sulla salute fisica e psichica dei cittadini, in particolare dei giovani.
    Ecco un altro dei gravi danni causati dalle idee cervellotiche della sinistra e dei radicali, che non sarà più possibile riparare.

  • Giusepoe 23 Giugno 2018

    Avevo sentito dire che la canapa light andava bene x malati di SLA e altro …….non fate un caso politico anche con questa povera gente….Riflettere