Programma di governo, ecco i punti di convergenza tra M5S e Lega

giovedì 10 maggio 19:39 - DI Redazione

Si è concluso il primo round di colloqui tra M5S e Lega per definire il programma di governo e l’aria che si respira è quella dell’ottimismo. «Il tavolo tecnico con la Lega potrebbe riprendere domani o dopodomani, dopo la fase di rielaborazione di quello che è stato discusso». Lo dice il deputato M5S Alfonso Bonafede, interpellato dai cronisti alla Camera. Nel corso del confronto tra le due delegazioni sarebbero emersi punti di convergenza importanti: «È  stato un incontro molto positivo – dice ancora Bonafede – e ci sono moltissime convergenze, su immigrazione oltre che flat tax e reddito di cittadinanza. È l’inizio di un confronto che ha mostrato diversi margini di convergenza, anche al di là delle aspettative».   «Non ci sono ancora dettagli sulle singole misure – precisa parlamentare pentastellato- in questi giorni lavoriamo a preparare le schede iniziali e poi entreremo nei dettagli. Tra qualche giorno, pochi giorni, un tempo brevissimo”.  Rocco Casalingo, altro parlamentare M5S che ha partecipato al tavolo tecnico ha poi aggiunto: «Sulla legge Fornero con la Lega c’è totale sintonia, valuteremo se star per il superamento o per la modifica».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • mcs.elena@libero.it 12 maggio 2018

    il problema di noi Italiani è che giudichiamo prima ancora di vedere i fatti.
    troppi pregiudizi. se ognuno pensasse prima ai fatti suoi vivremmo tutti meglio.

  • 11 maggio 2018

    Immaginate un po…..rocco casalino al tavolo tecnico, il grande Alberto Sordi non poteva fare di meglio nella sceneggiatura dei suoi film

    • gianemos@tiscali.it 11 maggio 2018

      Cosa ti scandalizza di Casalino? Solo perchè ha partecipato al GF lo si ritiene incapace di sedere ad un tavolo tecnico? Diplomato con massimo dei voti e laureato in ingegneria. Allora si dovrebbero fare le pulci a tutti i politici.

  • marcelloparsi@alice.it 10 maggio 2018

    Chi ben comincia…