Nigeriane costrette a prostituirsi con la minaccia di maledizioni Voodoo

20 Mag 2018 18:21 - di Redazione

Sono arrivate in Italia con la promessa di un posto di lavoro, invece sono state rinchiuse in una casa e costrette a uscire soltanto per prostituirsi: le donne, nigeriane, erano terrorizzate e costrette a lavorare con la minaccia di malefici con riti voodoo, via Skype con il Paese di origine, fatti da uno sciamano. Il giro di prostituzione è stato scoperto dai carabinieri della compagnia Torino Oltre Dora. Nei giorni scorsi è stata notificata un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune e nella provincia del capoluogo piemontese e dell’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria, emessa dal gip del Tribunale di Torino, nei confronti di quattro nigeriani, ma due componenti del gruppo sono ancora ricercati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di tre connazionali. Sono stati fermati la maman e uno dei suoi collaboratori rispettivamente di 31 e 22 anni. Le ragazze lavoravano in piazza Massaua e Lungo Stura Lazio e alla fine della giornata dovevano consegnare l’interno guadagno ai capi per ripagare il debito di 30.000 euro contratto per arrivare in Italia. L’attività investigativa ha svelato l’esistenza di un gruppo criminale ben organizzato in grado di reclutare giovani ragazze nella città di Benin City (Nigeria) e di organizzarne la trasferta a Torino con sosta nel porto di Tripoli (Libia) e nel Cie Napoli. L’inchiesta ha altresì individuato il ruolo decisivo svolto dalla maman che, dietro la minaccia di riti tribali, aveva il pieno controllo delle donne ricattandole di farle impazzire o di ucciderne i familiari nel caso in cui i proventi del meretricio fossero sotto le attese.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • giancarlo cremonini 20 Maggio 2018

    Il voodoo è di Haiti che cavolo c’entra con la Nigeria ?

    • Ferdinando Trella 21 Maggio 2018

      Il voodoo é nato in Africa Occidentale, é praticato in tutta l’Africa con riti diversi e nello stato del Benin (confinante con la Nigeria) é religione permessa….in Nigeria é ampiamente praticato…ad Haiti ci arrivó con gli schiavi !! Buona giornata

  • silvia 20 Maggio 2018

    La maggior parte delle donne che arrivano qui sanno perfettamente che si prostituiranno… e a quale altro lavoro possono apsirare dato che non sanno fare niente!!