Meteo, il sole torna timidamente ad affacciarsi nel weekend: bel tempo ovunque

17 Mag 2018 11:48 - di Redazione

Finalmente, dopo tanta pioggia e un calo termico decisamente fuori stagione, il sole torna ad affacciarsi sul Belpaese in questo terzo fine settimana di maggio, in cui l’atmosfera tenderà a stabilizzarsi temporaneamente per il moderato aumento della pressione con meno temporali e temperature in aumento.

Meteo, torna il sole. Temperature in risalita

Lo comunica il team del sito www.iLMeteo.it, annunciando che sabato il sole splenderà su tutto il Centro-Sud, al Nordest e sulla pianura lombarda, salvo locali addensamenti pomeridiani sui monti del Lazio. Tempo più instabile, invece, con rovesci sparsi e occasionali temporali seguiti da schiarite sull’arco alpino e sul Piemonte. Le previsioni meteo annunciano temperature in risalita, allora, fino a raggiungere 25-26°C al Nordest, su Toscana, Lazio e Campania. Domenica il sole continuerà a splendere al Sud, in Sicilia, su quasi tutto il Centro e ancora al Nordest, ma i temporali presenti sull’arco alpino si spingeranno fin verso la pianura del Piemonte e della Lombardia occidentale in serata.

Solo “Scipione” porterà a fine maggio il caldo estivo

Temperature che non subiranno sostanziali variazioni, se non una diminuzione in Piemonte, dove spiccano i 17°C di Torino. «L’avvio della settimana sarà ancora una volta molto instabile con rovesci e temporali diffusi sulle regioni centrali e al Nord, ma le temperature cominceranno ad aumentare gradualmente», fa sapere così Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo , che annuncia l’arrivo dell’anticiclone africano Scipione, atteso per l’ultimo weekend di maggio con tanto sole, qualche temporale di calore sui rilievi e temperature che misureranno valori tipicamente estivi su gran parte d’Italia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *