Il Massimo del Gelato – Milano

sabato 19 maggio 0:01 - di Redazione

Il Massimo del Gelato
Via Castelvetro, 18 – 20154 Milano
Tel. 02/3494943
Sito Internet: www.ilmassimodelgelato.it

Tipologia: gelateria
Prezzi: coni e coppette 2,50/4,50, panna 0,70€
Giorno di chiusura: Lunedì

OFFERTA
La gelateria Il Massimo del Gelato punta molto sulla sua artigianalità (i gelati vengono preparati freschi ogni giorno nel laboratorio) e offre alla sua clientela una vasta gamma di gusti, alcuni dei quali molto originali, che si contraddistinguono per il valore e la ricercatezza delle materie prime e degli ingredienti utilizzati. Uno dei punti di forza sono i gelati al cioccolato, presenti in dieci varianti, tra cui 100% cacao, con rhum, Domori Venezuelano al 75%, con peperoncino, con cannella, con arancio farcito candito e Grand Marnier, etc. Per la nostra prova abbiamo assaggiato la Crema Ortigia (creama aromatizzata con buccia di limone), il cioccolato al rhum e il Bisquit (crema variegata al cioccolato con pezzetti di biscotto). Il gelato è ottimo, i gusti sono intensi e ben definiti e la cremosità di tutti e tre i gusti è veramente notevole. Sono disponibili anche sorbetti, granite e torte fredde.

AMBIENTE
Il locale è pulito; il bancone è ben visibile ed ottimamente suddiviso in base a tipologia del prodotto (gelati, granite, torte) ed ingredienti: i gusti al cioccolato sono, infatti, collocati gli uni vicini agli altri, separati dalle altre creme e dai gelati alla frutta.

SERVIZIO
Il personale è gentile e disponibile: nonostante la gelateria sia spesso molto affollata riescono a consigliare il cliente e propongono degli “assaggini” per convincere i clienti più indecisi. Il locale richiama spesso molte persone ed è facile trovare la coda per il gelato anche in strada ma il personale riesce a gestire egregiamente questo tipo di situazioni in tempi accettabili.

Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *