Maroni lancia l’appello a Salvini: «Ripensaci, i 5 Stelle sono inaffidabili»

16 Mag 2018 10:36 - di

«Salvini dovrebbe tornare a votare e tessere la trama di un nuovo centrodestra a trazione leghista. Con Berlusconi, che è tornato eleggibile e che senza dubbio adesso farà opposizione. Altro che “astensione benevola”, com’è stato detto. Questo evidentemente è un bel problema». L’ex governatore della Lombardia e volto storico del Carroccio Roberto Maroni, intervistato dal Foglio, avverte Salvini: «Il voto è meglio di un patto con Di Maio». Anche perché, secondo Maroni, «oggi si apre una pagina nuova, che può definitivamente trasformare la Lega nel partito che governa il centrodestra e dunque il Paese».

Maroni: «Salvini deve tornare sui propri passi»

Per Maroni, dunque, «Salvini deve tornare sui propri passi, evitare l’accordo con il Movimento cinque stelle e riprendere a lavorare sul campo politico di cui lui è il capo». «Cosa c’entriamo noi con i 5Stelle? – chiede poi – Sembra una riedizione del compromesso storico, un compromesso tra nemici per la pelle. Con la Terza Repubblica che inizia con una procedura che richiama la Prima. Non mi convince». Il M5S, per Maroni, «è poco affidabile. I parlamentari della Lega rispondono a Salvini. Quelli del M5S invece a chi rispondono? A Di Maio? A Casaleggio? A Grillo? Alla rete?», chiede. «Imbarcarsi in un governo che potrebbe non durare cinque anni è rischioso. Mentre l’alternativa, cioè le elezioni e la leadership nel centrodestra, è un’ipotesi molto ragionevole».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Del mondo Raffaele 16 Maggio 2018

    Centrodestra finito con il continuare del rspporyo incedtuodo trs Lega/5S
    La Lega r nells stedss posizopne dei 5S che ve agfea Maroni sono inagfifabili

  • Laura Prosperini 16 Maggio 2018

    mai visto nella mia vita tutti questi appelli!
    Però, non so perchè, ciò mi fa credere che… siamo sulla strada giusta ed i potenti (le banche d’affari straniere) temono che non avranno, dall’Italia, tutti i miliardi di euro a cui sono abituate in questi anni e quindi … smuovono tutti gli sgherri…ops volevo dire tutti i politicamente corretti indottrinati e stipendiati affinchè scongiurino in ogni modo questo potenziale…”ammanco di cassa” dalla misera colonia Italia!