«Dammi i soldi o pubblico le tue foto nuda»: l’anima gemella era un orco

19 Mag 2018 14:38 - di Redazione
Pensava di aver conosciuto l’uomo dei sogni e invece si è ritrovata a vivere un incubo, intrappolata dalle maglie infide della Rete. I Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa hanno posto fine alle angherie e alle estorsioni messe in atto da un 39enne di Ferentino verso una donna di 43 anni residente nella cittadina dei Castelli Romani.
L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, era riuscito ad “agganciare” la 43enne su un noto portale online di incontri, leggiamo nella ricostruzione del Messaggero: la sua affabilità era fuori discussione, sostiene la vittima, che infatti ha stringere con lui un’amicizia virtuale che si è spinta oltre. Troppo oltre.
Dopo pochi giorni, infatti, l’”uomo dei sogni” si è trasformato in orco, pronto a divulgare le foto hard e i messaggi che aveva ricevuto dalla donna qualora lei non gli avesse corrisposto del denaro. La donna ha ceduto ed ha effettuato ricariche su una carta prepagata riconducibile all’uomo per un totale di 1.000 euro. Ma le richieste sono diventate via via  sempre più continue e pressanti. L’aveva in pugno. Ma giorni fa la vittima ha deciso di raccontare tutto ai Carabinieri. Che hanno teso una trappola all’estorsore che è stato attirato, a sua volta, nella trappola architettata proprio dai Carabinieri in accordo con la vittima e con l’Autorità Giudiziaria. Dopo aver fissato un appuntamento in piazza Roma, a Frascati, per la consegna di altro denaro che aveva richiesto alla donna, i Carabinieri lo hanno bloccato e ammanettato. L’uomo, accusato di estorsione aggravata, dopo il fermo, è stato rinchiuso nel carcere di Velletri.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *