Berlusconi: «Governo giustizialista e pauperista, voteremo no alla fiducia»

24 Mag 2018 12:51 - di Luciana Delli Colli

Forza Italia non voterà la fiducia al governo e starà all’opposizione. Dopo molte ore di silenzio, durante le quali i retroscena lo hanno descritto come «scioccato» e «preoccupato», Silvio Berlusconi affida la posizione ufficiale del partito a un comunicato stampa che non riserva sorprese. La nota conferma la posizione già ampiamente espressa dai vertici azzurri, tanto dopo l’assegnazione dell’incarico Giuseppe Conte quanto prima, durante la fase di stesura del contratto di governo.

Il governo M5S-Lega, si legge nella nota di Berlusconi, «non potrà vedere il sostegno di Forza Italia, sia per la partecipazione di una forza politica con noi del tutto incompatibile come il Movimento Cinque Stelle, sia per i programmi già annunciati, gravemente insufficienti a dare una risposta ai bisogni degli italiani». «Ne siamo tanto più convinti – sottolinea ancora il Cav – dopo avere sentito il Prof. Conte che, nell’accettare l’incarico conferitogli dal Presidente della Repubblica, ha già annunciato la formula politica e i confini programmatici del suo governo, limitandolo a quel “contratto” fra Movimento Cinque Stelle e Lega che, oltre a non avere alcun valore giuridico, è per metà un ingenuo libro dei sogni e per metà contiene scelte preoccupanti per l’Italia e gli italiani, dalle infrastrutture alla giustizia».

Per Berlusconi «al di là dei nomi» il governo giallo-verde «porta chiarissimo il segno dell’ideologia pauperista e giustizialista dei grillini» e «questi primi segnali non sono affatto incoraggianti». «Quindi – è la conclusione del Cav – non possiamo che confermare la nostra scelta di votare no alla fiducia e di stare all’opposizione».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giancarlo Cotroneo 25 Maggio 2018

    Il Paese è piombato dal 1992 (“mani pulite”) in una spirale di improduttività , giustizialismo , approssimazionne , disfattismo , malversazione ed imbecillità , contro cui SOLO Berlusconi ha tentato (parzialmente riuscendoci) di porre argine ! Comunisti , burocrati e magistrati hanno contrastato in tutti i modi Berlusconi ed il “fallimento” , grazie a costoro , dell’ Italia è sotto gli occhi di tutto il mondo . La Storia renderà giustizia e meriti a Berlusconi , mentre neppure ricorderà i nomi dei cani che lo hanno azzannato !!

  • Pinzaglia Quinto 25 Maggio 2018

    Ma perchè il Padreterno non allunga la sua mano su questo brutto essere?????

  • giorgio 25 Maggio 2018

    il Cav. e’ preoccupato, assieme a lui pare lo sia anche tale Maroni, credo che la preoccupazione maggiore del Cav. sia la possibile ed annunciata in tutte le salse legge che tanto gli sta a cuore, a dire la legge sul conflitto d’interesse, ad majora.

  • Piera 25 Maggio 2018

    Silvio fai la persona seria e matura e dai a Salvini ciò che Salvini concesse a te con Renzi e Letta ?

  • alberto caioli 25 Maggio 2018

    Poveretto Silvio, adesso hai paura? Se ti tolgono di mano anche la giustizia non ci sarà Coppi che tenga e ti renderanno vita difficile! Meglio che ti tieni Salvini vicino invece di trattarlo da traditore e vota la fiducia!

  • Angelo 25 Maggio 2018

    Come volevasi dimostrare, B. È un traditore, degli italiani, prima con il patto del nazareno appogiando tutte le nefandezze del PD !