Accordo miliardario sul caffè: la Nestlé “conquista” i prodotti Starbucks

7 Mag 2018 9:35 - di Redazione

Nestlé ha annunciato un accordo che garantisce alla società i diritti perpetui di commercializzare i prodotti Starbucks consumer e foodservice a livello globale, al di fuori dei coffee shop dell’azienda. Questa transazione fornisce a Nestlé una solida piattaforma per la continua crescita in Nord America con posizioni di leadership nelle aziende premium di caffè, macinato e porzionato. Consente inoltre a Nestlé di acquisire nuove opportunità di crescita nel resto del mondo con i prodotti premium Starbucks. In qualità di fornitore completo di soluzioni per il caffè, Nestlé accelera la crescita dei canali fuori casa. Le due aziende lavoreranno a stretto contatto sull’innovazione e le strategie go-to-market per portare il miglior caffè ai clienti di tutto il mondo. «Questa alleanza globale per il caffè porterà l’esperienza Starbucks nelle case di milioni di persone in tutto il mondo attraverso la portata e la reputazione di Nestlé -ha sottolineato Kevin Johnson, presidente e Ceo di Starbucks- Questo accordo storico è parte dei nostri sforzi in corso per focalizzare e far evolvere il nostro business per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori, e siamo orgogliosi di lavorare al fianco di un’azienda impegnata a condividere i nostri valori». «Questa transazione è un passo significativo per il nostro business

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi