Ungheria, Orban riconfermato agisce: lotta dura ai clandestini e a Soros

11 Apr 2018 18:37 - di Redazione

Lotta senza quartiere all’immigrazione e a George Soros. E’ quanto ha promesso in campagna elettorale e intende mantenere Viktor Orban, il premier ungherese confermato per il terzo mandato consecutivo. La schiacciante vittoria ottenuta dal suo Fidesz nel voto di domenica, ha detto Orban, garantisce al governo il mandato per approvare la cosiddetta legge “Stop Soros”, dal nome del finanziere Usa di origine ebraico-ungherese, impegnato con le sue associazioni a in vari settori della società civile. Si tratta di un pacchetto di misure che punta soprattutto a circoscrivere e limitare il raggio di azione della ong impegnate nel campo dell’immigrazione. “La ragione per la quale abbiamo presentato questo pacchetto prima delle elezioni è stato per consentire agli elettori ungheresi di andare a votare conoscendo le nostre intenzioni”, ha detto Orban la cui campagna elettorale è stata incentrata sui temi dell’immigrazione e della sicurezza. Tra le altre cose, le norme presentate dal governo obbligheranno le ong che operano nel campo dell’immigrazione a registrarsi presso il ministero dell’Interno, che potrà rifiutare l’autorizzazione ad operare. Inoltre, qualsiasi finanziamento estero ad attività legate all’immigrazione verrà sottoposto a una tassazione del 25 per cento. Nessuna decisione invece, per quanto riguarda la Central Europea University, l’ateneo di Budapest finanziato da Soros, che proprio ieri ha annunciato l’accordo per l’apertura di una sede a Vienna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Benedetto 12 Aprile 2018

    Gli ungheresi hanno subito il comunismo e l’invasione sovietica per decenni. Sanno quindi benissimo quanto è importante difendere la propria libertà e il proprio paese dalle invasioni.
    Bravo Orban. Bravi ungheresi.

  • Marino Brini 12 Aprile 2018

    VIVA ORBAN

  • alessandro ballicu 11 Aprile 2018

    bravo orban ora la destra italiana prenda esempio e , se andasse al governo , porti l’italia nel gruppo con ungheria polonia rep. ceca e slovacchia, contro l’invasione islamica e a difesa dei popoli cristiani europei