Raid in Siria, Salvini: «Pazzesco, fermatevi. L’Italia non sia complice»

sabato 14 aprile 10:42 - DI Redazione

A poche ore dal rad di Usa, Gran Bretagna e Francia arriva la reazione di Matteo Salvini. L’attacco in Siria è un «errore tremendo che porta al rischio di un conflitto mondiale, per il grilletto facile di qualcuno». Il leader della Lega fa un appello: «Che l’Italia non sia complice». Che l’ital, auspica Salvini, che su twitter e su Fb si lancia in un duro commento: «Stanno ancora cercando le “armi chimiche” di Saddam, stiamo ancora pagando per la folle guerra in Libia, e qualcuno col grilletto facile insiste coi “missili intelligenti”, aiutando peraltro i terroristi islamici quasi sconfitti. Pazzesco, fermatevi. #stopwar». Così su Facebook, il leader della Lega, Matteo Salvini.

Salvini: «Governo? Noi pronti da mesi»

L’attacco in Siria era nelle previsioni e in questo momento l’Italia ha un governo che deve gestire l’ordinaria amministrazione. L’accelerazione e la gravità degli eventi internazionali attenderebbe la risposta del nuovo governo ancora di là da venire. Il che potrebbe accelerarne la formazione. «Io al governo ci sarei da un mese, non ho bisogno delle bombe per assumermi le responsabilità di governo», risponde Matteo Salvini a una domanda se l’escalation in Siria porterà a tempi più brevi per la creazione dell’esecutivo. «Altri siano responsabili», chiede Salvini.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • redstar@google.com 14 aprile 2018

    The true powers of Europe have spoken and civilized people agree with the Action taken by Great Britain, France, and the USA…ask yourself Salvini, who gave the chemicals to Syria??? I believed you were more intelligent, I was wrong…children, fathers, mothers, grandparents were killed by lethal chemical gas…you called that civilized????

  • redstar@google.com 14 aprile 2018

    You stay out of it Salvini, none of your business!! Maybe the Italians made a mistake to elect YOU!!

  • cesco.sanna@tiscali.mail.it 14 aprile 2018

    per dirla alla Buffon, questo ha la mondezza nel cervello! ha ragione Salvini, questo rischia di creare un conflitto mondiale, già il fatto di aver definito Assad un dittatore la dice lunga su cosa abbia in mente. TRUMP FERMATI! prima che sia troppo tardi.