Mediaset volta pagina: via i talk su Rete4 di Belpietro e Del Debbio

7 Apr 2018 17:27 - di Redazione

I vertici di Mediaset hanno deciso di interrompere i talk show affidati su Rete4 a Maurizio Belpietro e Paolo Del Debbio. Il primo, che anche direttore del quotidiano La Verità, conduceva il programma “Dalla vostra parte” e sarà sostituito dal collega Giuseppe Brindisi con un altro programma di approfondimento, “Stasera Italia”, un format meno urlato e più ragionato. La trasmissione condotta da Del Debbio, “Quinta colonna”, chiuderà invece in anticipo il prossimo 26 aprile.  Voci di corridoio, riferisce il Corriere.it, parlano di una questione di ascolti per Belpietro e di budget esaurito (a causa degli speciali sulle elezioni) per Del Debbio. Ma soprattutto sui social c’è chi si scatena nei retroscena: si parla apertamente di “epurazione” di due programmi troppo sbilanciati su una linea “populista”. Dopo la puntata di venerdì sera Belpietro ha scritto su Twitter: “Questa è stata la mia ultima puntata di #dallavostra parte. Ringrazio tutti voi per avermi seguito in questi mesi. Ci rivediamo presto”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • antonio 18 Aprile 2018

    io penso che questa volta i responsabili di mediaset hanno toccato il fondo licenziando belpietro, del nebbio e mario giordano. penso proprio che se ne pentiranno amaramente. Queste trasmissioni portavano alla luce tante cose dai vitalizi alle pensioni d’oro, la politica ha voluto zittirli come in una dittatura e questo mi dispiace molto. poeccato

  • LUCIA 10 Aprile 2018

    MI DISPIACE PERCHE’ , A MIO AVVISO, BELPIETRO E’ UN OTTIMO GIORNALISTA, OTTIMO CONDUTTORE E NON HA PELI SULLA LINGUA. GLI AUGURO DI TROVARE QUALCUNO CHE GLI DIA UN ULTERIORE POSSIBILITA’, PECCATO NON ASSISTERE PIU’ ALLA SUA INTERESSANTE E VERA TRASMISSIONE.

  • piero 9 Aprile 2018

    MI DISPIACE UNA PERSONA VERAMENTE PREPARATA E BILANCIATA

  • Giuseppe Cavallo 7 Aprile 2018

    Bene ha fatto Mediaset per togliere di mezzo il programma condotto da Belpietro, una vociare confuso di personaggi che si accavallano e non ti fanno capire nulla….
    A parte le continue ed indisponenti interruzioni di Belpietro e la sua collega.

  • Pino1° 7 Aprile 2018

    Sarà ma hanno preso atto della pochezza del conduttore perennemente incalzato da quell’attrezzo nevrotico e livoroso che interrompe costantemente e disarticola il ritmo della trasmissione.
    Domande a cui nemmeno ascoltavano le risposte interrompendo e interrompendosi a vicenda. nel tentativo di prevalere ! Trasmissione penosa. Alla presenza femminile sarebbe consigliabile un bell’intervento di maxilofacciale che psicologicamente l’aiuterebbe non poco