Il M5S in rivolta contro Di Maio: “Finiscila, sei ambiguo”

La rete non perdona. “Di Maio finiscila con le ambiguità. Sei democristiano”: è la sintesi della accuse che il web sta muovendo al leader del M5S. L’attacco alla  Siria gli sta complicando la vita – o è lui a complicarsela – visto che è stato costretto all’ennesima piroetta, all’ennesima giravolta. Aveva più volte ripetuto la sua contrarietà alla Nato, ma ora Di Maio ha dovuto “limare” – per usare un eufemismo- la sua posizione. Certo, ha affermato di sperare che “l’attacco resti un’azione limitata e circoscritta”, ma poi ha ribadito di voler “restare al fianco dei nostri alleati, soprattutto perché in questa fase delicatissima credo che l’Ue deve avere la forza di farsi vedere compatta e unita”. Insomma, Di Maio pro-Nato, di Maio europeista: tutto e il  contrario di tutto, ancora una volta.

Mentre tutto il centrodestra ha condannato l’attacco Usa-Gb-Francia, a viso aperto, stigmatizzando aspramente l’azione condotta al di fuori delle intese internazionali, Di Maio preferisce salvarsi in calcio d’angolo: di fatto la sua è un non-posizione in merito al blitz sulla Siria.

Per questo il M5S è arrabbiato non poco, e spaccato al suo interno, tra la base “dura e pura” che ha sfogato tutta la sua rabbia sul web, dove monta la polemica contro il leader al quale viene chiesta una condanna netta dell’attacco. Dare un’occhiata a blog e social per credere. Gli attacchi: “Il M5s deve essere contro la guerra senza se e senza ma”; “Troppa ambiguità negli ultimi tempi”; “Quello di Di Maio è un discorso da democristiano, sveglia”.  E i vertici del partito? Non è un mistero – i siti lo rilevano diffusamente- che l’ala ortodossa del M5S- da Roberto Fico all’Alessandro Di Battista non abbia fatto i salti di gioia per la linea ambigua sposata da Di Maio. Nessuna dichiarazione ufficiale è emersa, ma il clima è teso. Sul profilo Fb di Di Maio fioccano critiche aspre:

Su Fb: “Non voterò mai più il M5S”

Dispiace ammettere che le parole più corrette le hanno usate Meloni e Salvini all’aggressione armata di stanotte. Senza autorizzazioni Onu, si chiama cosi. Tutto il resto sono chiacchiere…..”. Un altro utente Fb minaccia:  “Carissimo Di maio
Una sola altra parola a sostegno degli USA e dell’asse franco-inglese-israeliano , e oltre a non votare mai piu x il movimento , mi adopererò a far politica attiva contro lo stesso movimento.” Più spaccatura di così.

“Stai tradendo anche tu i tuoi elettori …. sei ancora in tempo x riprenderti da questo coma e rinsavire , o sei gia entrato nel sistema geopolitico mondiale ????
Questi maledetti hanno assaltato un popolo sovrano creando delle false scene , al solo scopo di destabilizzare chi difende il suo paese , ed è quello che dovresti fare tu !!!!!!!!