Far west Roma, nuova aggressione ai vigili: accerchiati e minacciati dagli abusivi (VIDEO)

19 Apr 2018 10:17 - di Martino Della Costa

Ed è ancora scazzottata tra vigili e abusivi: i commercianti provano ad impedire ai caschi bianchi di svolgere la loro  normale operazione di controllo tra i banchi, più o meno improvvisati e, nel caso di Porta Maggiore, piazzati a ridosso della tratta di tram e bus. E scoppia il caos, sintomo ormai ineludibile del degrado Roma: una capitale da far west. Più o meno la stessa bagarre scatenatasi sempre tra vigili e abusivi nei giorni scorsi e immortalata nel video postato in apertura a cui però, in assenza di immagini complete, va doverosamente aggiunto che, quando le riprese di un passante hanno inizio, l’agente immortalato nel video pronto a scazzottare con i commerciante straniero, era stato già colpito in precedenza, appena intervenuto e solo per permettere ai colleghi di poter operare.

Degrado Roma, vigili accerchiati dagli abusivi. Di nuovo

Dunque, precedenti a parte, ci risiamo: nuovo tentativo di aggressione nei confronti dei caschi bianchi. Lo sconfortante bis si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, sempre nell’area di Porta Maggiore, già scenario, la settimana scorsa, di un episodio simile ai danni di agenti impegnati nella lotta al degrado. Così, nel ripetersi di un disarmante copione, è accaduto nuovamente che durante i quotidiani interventi di ripristino del decoro urbano e contrasto all’abusivismo commerciale, avviati il mese scorso dal Comando Generale, due appartenenti al Corpo si sono trovati improvvisamente accerchiati da un gruppo di oltre dieci persone, per lo più venditori abusivi e senza fissa dimora. La reazione è scattata nel momento in cui gli agenti, terminate le operazioni di sequestro della merce, erano in attesa dell’intervento di bonifica dell’area. Solo grazie all’intervento immediato di alcune pattuglie, i soggetti minacciosi si sono dati alla fuga e si è, così, scongiurato il peggio. Ancora…

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Patriota 20 Aprile 2018

    La voce della donna, chi c..è? sicuramente comunista buonista del ca… quelli sono ABUSIVIIII CAPITO?? ABUSIVIII !!! FUORILEGGE CHE HANNO OLTRAGGIATO LE FORZE DELL’ORDINE E AGGREDITO UN AGENTE !!!! Porca putt.. basta con questa gente che “ci porta cultura” .. a casa loro devono restare!!! Noi Italiani non ne possiamo più !!! Questi vengono qua, ci derubano, ci violentano e ci ammazzano!! La loro concezione di vita è completamente diversa dalla nostra e un giorno i nostri figli ci presenteranno il conto!! Onore alle Forze dell’Ordine!

  • Gio 19 Aprile 2018

    si deve permettere alle forze dell’ordine di sparare !!!