Emergenza buche a Roma: ora le tappano con i rifiuti

24 Apr 2018 12:46 - di Carlo Marini

Le due grandi emergenze della Roma di Virginia Raggi sono rappresentante dalla raccolta dei rifiuti (deficitaria al limite del collasso) e dall’inesistente manutenzione stradale. Qualche buontempone romano, ha trovato una soluzione che pone rimedio all’inefficenza della giunta pentastellata.  

Buche e rifiuti: le due emergenze di Roma grillina

Lo scavo, non ricoperto, necessario per riparare una perdita d’acqua si è trasformato in una discarica abusiva, a cielo aperto. Indignazione, e un poco di rabbia è stata espressa da diversi abitanti del quartiere di Monteverde, a Roma, dove dall’8 marzo convivono con questo scavo, quasi una voragine, dove qualcuno ha pensato bene di cominciare a gettare la spazzatura: sacchetti di plastica, bottiglie e chi più ne ha ne metta.

 

Con i rifiuti tappano le voragini: una provocazione?

La foto postata su Twitter da Alessia Lautone dell'Adnkronos

La foto postata su Twitter da Alessia Lautone dell’Adnkronos

«Non so se per protesta o cosa ma certo è che lo scavo si sta riempiendo di sacchi, buste e altro – racconta all’Adnkronos un abitante della zona – e la situazione, anche se ancora non si sentono cattivi odori, rischia di peggiorare ogni giorno che passa». «La perdita d’acqua, malgrado le segnalazioni è stata ignorata per diverso tempo e si sentiva l’acqua scrosciare – continua a raccontare – poi diversi amministratori di condomini del quartiere hanno presentato un’esplicita richiesta al Comune di intervenire. Poi la perdita è stata riparata, ma lo scavo è rimasto e tra l’altro, c’è un tombino della Telecom, vicino allo scavo, che sta collassando. Anche perché viene da chiedersi tutta l’acqua persa dove è finita? Dove è passata per così lungo tempo?».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Fabio 25 Aprile 2018

    Roma distrutta da incapaci ma il problema che questi continuano nel prendere voti , mi chiedo ma i sinistroidi (5 stelle cmq gente di sinistra) sono veramente così poco intelligenti ? Tantissima la gente del Pd che li ha votati , oggi che si stanno rendendo conto che è gente incapace ma che aspettano nel dirlo a gran voce ?