Australia, terrore in alto mare: squalo di 4 metri attacca un surfista. Rinviata gara del Mondiale

17 Apr 2018 9:46 - di Redazione

Il sole splende. Il vento è quello giusto per surfare e provare a sfidare le onde: le condizioni sembrano ottimali per allenarsi in vista della World League di surf, disciplina che da Tokyo 2020 entrerà a far parte delle Olimpiadi, in programma nei dintorni di Perth. Gara che però, al momento, è stata rinviata dopo che uno squalo lungo più di 4 metri, ha attaccato un 37enne argentino che si stava allenando nelle acque di fronte a Gracetown.

Perth, squalo attacca un surfista: mondiale sospeso

Condizioni meteo ideali e vento in poppa: per il surfista argentino Alejandro Travaglini, tutto predisponeva al meglio per allenarsi in vista della competizione mondiale. E invece… Invece dalle profondità delle acque antistanti Gracetown,  è sbucato all’improvviso un minaccioso squalo lungo oltre 4 metri che, raggiunto lo sportivo, ha cominciato a seminare il terrore. Non è ancora molto chiaro l’esito dell’incontro-scontro tra i due: quello che è dato sapere al momento però, è che Travaglini sembra sia riuscito comunque a salvarsi e che, dopo essere stato tempestivamente soccorso, una volta tornato a riva, è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso. Non correrebbe pericolo di vita.

La seconda aggressione nel giro di un paio d’ore

L’episodio ha indotto gli organizzatori della competizione a rinviare la gara della World League in modo da riuscire a rinsaldare ed eventualmente rafforzare ulteriormente le misure di sicurezza predisposte. Anche perché, mentre si assisteva attoniti alla minaccia sventata da Travaglini, alcuni assistenti bagnanti di servizio nelle spiagge di quella parte del litorale australiano hanno riferito di aver visto uno squalo lungo circa 4 metri (lo stesso?) anche due ore dopo l’aggressione al surfista sudamericano. Squalo che, a detta dei testimoni, avrebbe attaccato un altro surfista, di 41 anni, riuscito anche lui miracolosamente a salvarsi, pur avendo riportato comunque varie lesioni alla gamba destra.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *