Marine Le Pen: L’Unione europea passerà una brutta nottata…

5 Mar 2018 0:05 - di Redazione

“L’Unione europea passerà una brutta nottata…”. Questo il tweet, corredato da un emoji con faccina sorridente, con il quale la leader del Front National francese, Marine Le Pen, commenta i primi exit poll del voto italiano. I principali media esteri dedicano ampio spazio alle elezioni italiane, molti con dirette sui propri siti web. “I primi exit poll indicano un Parlamento bloccato”, titola la Bbc, mentre il Guardian rileva che “i primi exit poll non indicano una maggioranza, ma i 5 Stelle sono il maggiore partito”. Le Monde preferisce invece sottolineare che “la coalizione di centrodestra è davanti al Pd”. “I sondaggi indicano un blocco politico in Italia”, titola El Pais, aggiungendo che “l’unica forza in grado di conquistare la maggioranza è il centrodestra. In caso contrario, si apre uno scenario di patti imprevedibili”. Per il Wall Street Journal, “il voto in Italia non produce una vittoria chiara”, mentre la Frankfurter Algemeine Zeitung titola, “Secondo le previsioni è il Movimento 5 Stelle il partito più forte”. Si va, secondo gli opinionisti dei media internazionali, verso una situazuione di stallo come quella tedesca, dove il governo è stato fatto a mesi di distanza dalle elezioni. Ma quale sarà la Grosse Koalition italiana?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Cporaletti 12 Marzo 2018

    La politica una bella. M****

  • NO EURO NO EUROPA 5 Marzo 2018

    SALVINI non fidarti di Forza Italia. Votarono gli espropri della proprietà privata con il governo del comunista e massone Mario MONTI.

  • NO EURO NO EUROPA 5 Marzo 2018

    SALVINI non fidarti di Forza Italia. Votarono gli espropri della proà privata con il governo del comunista massone Mario MONTI.

  • Pino1° 5 Marzo 2018

    Parlamento bloccato ? La compagine di destra ha la maggioranza rispetto a quella dei residui della sinistra e dei 5stelle. Se stravolgimento ci sarà, lo sarà a causa di indirizzo presidenziale !