Gasparri: «FI determinata, in Italia e Ue rivendichiamo il ruolo che ci spetta»

lunedì 19 marzo 12:53 - DI Redazione

«L’Europa deve cambiare linea e subito. Fa bene il presidente dell’Europarlamento, Antonio Tajani, ad annunciare un suo deciso intervento al Consiglio europeo della prossima settimana, dove chiederà azioni immediate per contenere i flussi migratori, in evidente ripresa, e per puntare sulla crescita». A dirlo è stato il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, sottolineando che il partito «non vuole la fine o la rottura dell’Europa che porterebbe i singoli Paesi a una subalternità ancora più evidente. Ma l’Europa o si rifonda o affonda, abbandonata da Stati e da popoli».

Gasparri: «L’Europa affronti immigrazione e lavoro»

«Contrasto all’immigrazione e creazione di lavoro – ha proseguito Gasparri – sono urgenze che i vertici europei devono affrontare con la politica dei fatti e non con la retorica o con il prevalere di burocrazie senza anima. Le parole di Tajani danno anche un ruolo in Europa a FI, che deve riprendere con orgoglio e determinazione l’iniziativa politica, puntando all’unità del centrodestra, ma anche orgogliosa del proprio percorso, del proprio peso democratico, del ruolo di Berlusconi e di tutto il nostro partito».

Verso una «riorganizzazione capillare sul territorio»

«Nessuna rassegnazione, ma determinazione anche nell’affrontare questa delicata fase politica. Orgoglio di appartenenza, rilancio dell’iniziativa, riorganizzazione capillare sul territorio. Dobbiamo essere attenti e attivi, dall’ultimo borgo d’Italia alla massima istituzione europea, rivendicando con forza anche il nostro ruolo nel Parlamento italiano», ha rimarcato ancora il senatore azzurro, ricordando che «una coalizione per essere unita, lo ha dimostrato nel tempo Berlusconi, deve rispettare tutte le sue realtà».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • gdetoffoli@yahoo.it 19 marzo 2018

    Toh. la bella addormentata, dopo un paio di sberle, she svegliata ?