Centrodestra, è il leghista Fedriga il candidato per il Friuli Venezia Giulia

mercoledì 21 marzo 17:10 - DI Redazione

L’investitura ufficiale è arrivata con un tweet, al termine del vertice a Palazzo Grazioli con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. Matteo Salvini ha lanciato sui social la candidatura del suo fedelissimo Massimiliano Fedriga alla presidenza del Friuli Venezia Giulia.

Salvini dà l’annuncio via Twitter

«Massimiliano Fedriga prossimo presidente del Friuli-Venezia Giulia! Buon lavoro!», ha scritto sul suo profilo social Salvini subito dopo l’incontro che aveva all’ordine del giorno la definizione della strategia comune sul rinnovo dei presidenti del Parlamento. Il segretario del Carroccio ha postato anche una foto che lo ritrae sorridente accanto all’ex capogruppo leghista.

Fedriga la spunta su Renzo Tondo

Già ieri era circolata con insistenza la voce che la questione della presidenza del Friuli Venezia Giulia potesse entrare nei colloqui previsti sulle presidenze delle Camere, nell’ottica degli equilibri interni alla coalizione. Inizialmente si era parlato dell’azzurro Renzo Tondo, come del nome su cui il centrodestra aveva deciso di puntare. Nel caso in cui Fedriga dovesse vincere, inoltre, la Lega si ritroverebbe alla guida di tre regioni chiave del Nord, dopo Lombardia e Veneto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ancatel@libero.it 22 marzo 2018

    Competente, serio e preparato, l’On. Fedriga sarebbe un eccellente Governatore del Friuli – Venezia Giulia. P.S.: Ferida, Luisa Ferida, era la donna di Osvaldo Valenti

  • marimanzo@gmx.net 22 marzo 2018

    L’ho visto qualche volta parlare in TV. Mi e’ sembrata una persona seria e molto educata.
    Ne avessimo di politici cosi’..!

  • lino@alice.it 22 marzo 2018

    Bene Fedriga alla Presidenza del Friuli Venezia Giulia. Finalmente ci sbarazziamo della Serracchiani che quando parla non apre mai la bocca, parla con i denti stretti. Vada a casa definitivamante questa signorina inconcludente.

  • Mcoluccia@ymail.com 22 marzo 2018

    Se ben ricordo la Fedriga era la donna di Osvaldo Valenti, forse una parente?

  • giovanni.gesia@comune.sangiulianomilanese.mi.it 22 marzo 2018

    Per me Massimiliano Fedriga. e’ la scelta migliore che il CENTRODESTRA potesse fare, basta vedere come si e’ sempre comportato all’altezza della situazione nei cinque anni trascorsi alla camera dei deputati in veste di capogruppo della Lega. Sara’ una GRANDISSIMA VITTORIA per il Friuli che potra’ finalmente LIBERARSI da una comunista come la serracchiani e dalle sue malefatte…….!!!!!!……

  • an.marconcini@gmail.it 21 marzo 2018

    Mi auguro che il Centro Destra vinca e sicuramente vincerà ma l ‘ azzurro Tondo sarebbe stata la scelta migliore.Si ripete quello che successe quando Berlusconi a poche settimane dal voto in Lombardia scaricò Albertini e scelse di appoggiare Maroni.Certamente ciò che conta è il risultato finale però il povero Fedriga a mio avviso è solo una copia di Salvini infatti in questi anni si è sempre limitato a fare il controcanto e a ripetere per filo e per segno tutto quello che avevamo già sentito dal segretario della Lega.Speriamo che quando sarà chiamato a governare il Friuli Venezia Giulia porti qualcosa di se stesso e non si limiti a comportarsi come un automa telecomandato.Comunque dopo Serracchiani la situazione può solo migliorare.